Cacciatori Volley Camp

Un'estate all'insegna dello sport in compagnia di un'icona della pallavolo italiana
Un paese che si prepara a diventare un importante centro per le attività sportive dedicate a bambini e ragazzi. Dopo le passate edizioni di campi estivi calcistici di grandi squadre italiane quest'anno Bedonia ospiterà per la prima volta un importante camp estivo di pallavolo femminile gestito e organizzato dall'atleta Maurizia Cacciatori: il Volley Camp 2017. 300 le partecipanti, in arrivo da tutta Italia.

Nei giorni scorsi, la celebre pallavolista della nazionale italiana, 228 presenze e più volte capitana, è stata a Bedonia per presentare il camp, accolta dall’Amministrazione Comunale, ma soprattutto dalle giovani ragazze della Bedoniese United-Pallavolo, squadra femminile nata nel 2015 le cui atlete parteciperanno al camp.
Un'accoglienza che rispecchia interamente lo spirito del campo: come sottolineato dalla Cacciatori, che sarà presente per l'intera durata, le vere protagoniste sono le ragazze. A loro sono dedicate le varie attività sportive di avvicinamento alla pallavolo, le attività ricreative e relazionali oltre all'educazione a uno stile di vita sano che passa anche attraverso un'alimentazione genuina ed equilibrata.

Il camp è rivolto a ragazze di età tra gli 8 e i 17 anni e si svolgerà dal 18 giugno al 1 luglio. Le ragazze saranno ospitate nella foresteria del Seminario Vescovile e potranno usufruire dello splendido parco, ma anche delle altre strutture bedoniesi come il Centro Atlantide con piscine, campetti da beach volley e i campi indoor delle palestre per gli allenamenti, oltre a godere degli spazi verdi e dell'ospitalità di commercianti e abitanti bedoniesi. La qualità delle strutture sportive e ricettive, oltre alle bellezze naturalistiche che ci circondano, hanno fatto la differenza nella scelta di Bedonia come sede della 4° edizione del camp organizzato dalla Bc Sport & Salute, società fondata dalla stessa campionessa azzurra.

Ancora una volta lo sport si preannuncia linfa vitale per Bedonia e la sua economia, anche in vista degli eventi estivi e il riconfermarsi, anno dopo anno, del successo delle numerose escursioni organizzate dal gruppo di Guide Naturalistiche GAE.
Un bel clima quello che si respira attorno a questi piacevoli gruppi di ragazzi, ragazze e piccoli atleti, ed è la stessa Cacciatori a confermarlo: "Quella che si è venuta a creare tra la mia società e Bedonia è una bellissima alchimia, nata spontaneamente, ma con la reciproca volontà di costruire qualcosa di importante. Il Camp coniugherà impegno e sana passione sportiva, trasmettendo quei valori che io stessa ho acquisito nel corso della mia esperienza da giocatrice. Da atleta e mamma quale sono, sarà un’esperienza esaltante, tanto più perché realizzata in un territorio come quello di Parma, che si nutre di volley da sempre".
LINK: la pagina Fb del Campus

FOTO: Bedoniese United-Pallavolo



1 Commenti
  1. Remo Ponzini

    Direi che la nostra valle, dal punto di vista attrattivo, è in gran spolvero. Le iniziative si susseguono anche nelle stagioni intermedie, dando un po' di linfa vitale agli operatori turistici.

    Questa volta abbiamo una campionessa di pallavolo di fama internazionale. Forse la più grande alzatrice a livello mondiale che, occorrendo, non disdegnava affatto di murare e schiacciare. L'ho ammirata moltissime volte in TV e vi assicuro che era uno spettacolo nello spettacolo sia per il bagagliaio tecnico che per il carisma che mostrava in campo. Era il baricentro della squadra; una atleta nata leader. E' una fortuna considerevole averla qui da noi. Cercherà di inculcare e trasmettere il suo sapere e la sua passione a centinaia di ragazzine che amano questo sport bellissimo che si può praticare in tutte le stagioni... anche all'aperto.

    Tutto ciò non sarebbe possibile se non ci fossero le strutture ricettive, un magnifico parco, la palestra, la piscina e qualche campo di addestramento. Va dato merito al seminario che in sintonia con il comune, mette a disposizione cucine, posti letto e strutture ludiche. Il tutto in un corollario paesaggistico suggestivo ricoperto da prati ed alberi lussureggianti in piena espansione naturalistica.

Commenta

Somma e invia : 11 + 7 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

E la biblioteca?

Perchè non creare una biblioteca comunale partendo dal "basso"

Da Bitunia a Bedonia

La storia della "Pieve", dalla prima traccia conosciuta ad oggi

Don Silvio e don Costa: la mente e il braccio

A loro va il riconoscimento di tutte le opere che hanno reso grande il Santuario e il Seminario di Bedonia

Tra ricette e tradizioni

Ristampato il libro di ricette e tradizioni della nostra parte di Appennino: "Il desco nel villaggio"

Tanti Saluti e Baci da Bedonia - III

Le cartoline dei primi anni del '900

Istituto don Costa

L'Istituto San Marco è stato intitolato al "suo costruttore" mons. Renato Costa

L'ultimo Signore di Compiano

Marco Rossi Sidoli, si dice sia stato l?ultimo potente locale a praticare lo ?Jus Primae Noctis?

E se don Costa tornasse a Bedonia?

Il desiderio sarebbe di traslarlo dal cimitero di Tiedoli alla cripta del Santuario di San Marco