Tra due pagine e un caffè

Questa notte, prima di partire per qualche giorno di vacanza (e non lasciarvi soli), vi parlerò di due blog singolari, un pò fuori dai soliti schemi. Il primo è dedicato al caffè, il secondo alla lettura (non più online dal 2010).

Attraverso le loro pagine è possibile comprendere la motivazione che ti spinge a sorseggiare una tazzina di caffè o ad aprire un libro in un determinato momento. In entrambi i casi, nonostante gli autori siano differenti, si riesce ad avvertire, per mezzo di sole immagini, l'istante dove si decide di ordinare o farsi un espresso oppure quello di leggere o acquistare un libro.

Sono tutte fotografie inviate dai lettori, vagliate poi dalla redazione, che testimoniano gli istanti dedicati a questi due piaceri della vita fusi tra loro in maniera quasi alchemica. Con l'occasione ringrazio entrambe le due ideatrici dell'iniziativa (Valentina e Gloria di Cafexperiment.com) per pubblicare occasionalmente anche i miei "Attimi quotidiani" rigiuardanti le pause caffè.

Si possono scorgere momenti e consuetudini quotidiane, inserite durante una pausa pranzo, in un momento di relax, mentre si ascolta musica, con una montagna sullo sfondo o la linea del mare all'orizzonte, sul treno o dentro un ufficio, davanti ad un caminetto o stesi comodamente su un'amaca, in ogni caso sempre per il gusto di farlo.  

Cafexperiment.com


3 Commenti
  1. lorella

    Di solito si ricordano attimi della propria vita quando si sfogliano foto proprie, ci si ricorda quando sono state fatte, in che contesto .. a me è successo, invece, di ritrovare il profumo di un caffè, la mia tazzina preferita, il ricordo di un incipit o di un momento di lettura, in una immagine scattata da uno sconosciuto/a. La cosa è abbastanza sorprendente perchè non parlo di un libro o del caffè in generale ma di un attimo preciso della mia vita proprio di "quell'immagine". Complimenti per l'idea e per le foto! ... buone vacanze :)

  2. Mike

    leggere con a fianco una tazza di caffè... maccheccè di più bello che ricordare questo momento.... gli manderà anche il mio

  3. valentina

    grazie infinite per lo spazio dedicato :)

    io e gloria ci siamo incontrate per caso, e per caso abbiamo scoperto di aver fatto nascere due progetti paralleli ma anche strettamente collegati fra loro: io spinta per il mio amore per il caffè e lei per la lettura.

    "leggerci" ricongiunte qui, non puà far altro che renderci estremamente felici.
    soprattutto perchè abbiamo la conferma di quanta gente apprezza gli "attimi" di vita che noi invece amiamo collezionare...
    grazie ancora :)

Commenta

Somma e invia : 6 + 2 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato