post commenti
  • The winner is... Esvaso.it

    Venerdì scorso, come ormai ben sapete, sono andato a Francavilla al Mare (Chieti), per la finale del Premio Web Italia 2007. Sabato sono poi ritornato.
    Tutum-tutum, tutum-tutum nel mio stesso scompartimento, proprio di fronte a me, c'era seduto un signore dal viso simpatico, avrei voluto raccontargli la mia piccola grande emozione, da quando sono entrato al museo MUMI, a quando ho sentito elencare i cinque siti candidati, per arrivare al momento cruciale, al nome del vincitore del Premio Speciale Blog 'Esvaso.it'.
    In quel momento era tanta l'incredulità che avrei voluto girarmi per vedere se c'era qualcun altro che saliva sul palco al posto mio, però nessuno si faceva avanti e allora, un pò come Lazzaro, mi sono alzato per incamminarmi verso la 'luce'. Anche questa volta il 'miracolo' si era avverato.
    E' stata davvero una giornata bellissima, ho conosciuto anche delle persone veramente squisite ed in gamba, infatti sono state entrambe premiate, Enrico Degrassi (e Marco) per il sito della città di Grado e Rosa Mammoli con il sito 'Fondo Pensione BNL'.
    Un giorno che non dimenticherò facilmente, è questo quello che avrei voluto dire al mio fantomatico interlocutore, invece di subire cinque ore di silenzio, ognuno a leggere il proprio libro, come se il mondo intorno a noi non esistesse.
    Vabbè dai... è comunque stato un giorno vissuto da vero blogger. 

    P.s.
    Sono rimasto veramente colpito dalla vostra prova di 'integrazione' a questo mio spazio, che inizialmente voleva essere una mia stanza personale, ma che ora condivido con molte persone e con sommo piacere. In questi giorni, ogni volta che pubblicavo un vostro commento, mi dicevo 'questo è l'ultimo', al contrario, sempre più imbarazzato, ho continuato a riceverne molti altri. Credo di dare per certo che la motivazione ricaduta sulla giuria, per la scelta vincente di questo sito, vada ricercata non solo nella struttura del blog da me ideato, ma nel suo complesso, ovvero alla 'community' che si è creata concretamente attorno alle mie parole, alle mie "vedute".
    Ringrazio voi tutti per avermi dato la possibilità di gioire di questa mia passione, nata dal nulla e senza nessuna aspettativa di ribalta... 'GRAZIE'.

42 Commenti

  • Lauretta

    17/12/2007

    Unsa sola parola... GRANDE!

  • anto

    17/12/2007

    eravamo certi della tua vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    bravissimo Gigi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Sandra

    17/12/2007

    E vaiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

    Lo sapevo, complimenti davvero.

  • Steve

    17/12/2007

    ne ero sicuro che avresti portato a casa la "chiocciolina"...
    Super Gigi.

  • rosina

    17/12/2007

    Grande Esvaso! Stavolta non sono riuscita, ma nel prossimo match un ESVASO ce lo infilo di sicuro!

  • Chicchi

    17/12/2007

    Sei grande.
    Complimenti.

  • McKennitt

    17/12/2007

    Quanto odio non arrivare prima. La mia vita è quasi disseminata di trionfi e conquiste. Venderei l'anima al diavolo per poter arrivare prima anche qui, sarei disposta anche a pagare per un pò di gloria.....

  • Ale

    17/12/2007

    che dire??? non avevo dubbi!..e poi sai che tifo sempre per te!!! Complimenti GE. Un bacio

  • barbaclick

    17/12/2007

    Per un barbaclick sono veramente fotografie belle e suggestive, spero ci delizierai con altri i tuoi attimi. BRAVO! Davvero davvero un ottimo lavoro. Vivi complimenti. Non per nulla sei il vincitore di un concorso.

  • MARCUS

    17/12/2007

    felicitazioni, eccellente lavoro, non c’è che dire.... semplice e chiaro come dev’essere un blog per renderlo interessante. Seguirà il tuo sito lo trovo degno di attenzione… ciao!

  • fiascotti

    17/12/2007

    GRANDE Gigi, veramente grande.............

  • morgana

    17/12/2007

    magari apparirà anche una voce fuori dal coro ma a parte la perfetta presentazione tecnica, un bel coplo d'occhio, però il blog non mi dice nulla. la prima cosa che mi viene in mente è che trovo tutto questo contenuto un pà melenso e di già sentito.. pensavo di trovare qualcosa di + originale

  • Gloria

    17/12/2007

    Era un po' che non venivo a trovarti e guarda che mi combini!!
    Complimenti, è veramente un'emozione indimenticabile!

  • max

    17/12/2007

    Tutti i punti di vista sono da tenere in considerazione, e le critiche, quando sono costruttive, possono essere uno stimolo a migliorarsi, a crescere.
    Non voglio discutere il merito delle critiche mosse da morgana: come vede, cara la mia fata o strega, la censura non abita qui.
    però voglio sottolineare l'INOPPORTUNITA' del suo odioso commento.
    Che le piaccia o no, c'è un gruppo di persone che si riconosce nelle emozioni, nei valori, nei principi portati avanti da ESVASO sul SUO blog.
    Se lei non li condivide è liberissimo/a di esprimere il suo dissenso ma, ribadisco, è proprio inopportuno che abbia aspettato un momento di festa per manifestarlo.
    In un colpo solo ha mancato di rispetto sia ad Esvaso che, da gran signore qual'è, ha comunque pubblicato il suo commento, sia a noi tutti frequentatori del blog.
    Personalmente non so cosa farmene di una persona alla ricerca di chissà quale originalità (forse per lei è originale scrivere scrivere "+ originale" a me sembra solo scorretto.
    Se trova tutto quel che si dice su questo blog "melenso", probabilmente, il suo cuore si è inaridito: si disseti.
    Per sentire, bisogna avere orecchie, per ricevere emozioni, bisogna essere in grado di darle e di riconoscerle: altro che "coplo d'occhio", si rilegga.
    E mi voglio fermare qui, per non guastare ulteriormente un giorno di festa.

    Complimenti Esvaso, continua così, no ti curare di qualche invidioso o maleducato.
    Sei stato grande hai vinto anche per tutti noi.

    max

  • lulù

    17/12/2007

    Nella gioia del volo l'uccello,
    qua e là, nel vuoto,
    va scrivendo parole
    senza alfabeto.
    Quando la mente vola
    si risveglia la mia voce,
    la penna descrive
    la gioia delle ali.

    (R.Tagore, da Sfulingo)

    ...e continua così, con gioia a descriverti e decriverci, noi seguiremo il volo della tua mente. COMPLIMENTONI di tutto cuore

  • Niki

    17/12/2007

    ...e come mio primo commento aspettavo proprio la vittoria...Son soddisfazioni Gigi, non c'è che dire!!!!

    Complimenti davvero.

  • maria vittoria

    17/12/2007

    GG, è stato bellissimo vedere che hai vinto...o come dici giustamente tu, che avete vinto tutti. tutta questa comunità che sei riuscito ad unire attraverso le tue parole. alla quale mi aggiungo anch'io! complimenti!

  • sissy

    17/12/2007

    Davvero tanti complimenti !!!
    Sono una ragazza di Pennabilli, studio economia e mi sono fatta un blog. Anch'io ho partecipato al concorso riportando la storia della mia città e con tante fotografie che la rappresentano. Guardando le tue foto è come se avessimo raccontato la stessa storia !!!

  • Arturo

    17/12/2007

    Carissimo Gigi,
    ci si conosce troppo bene e, appena saputo della vittoria strepitosa di ESVASO in quel di Pescara, sono stato felice. Il tuo Blog si differenzia per lo stile pacato, diretto, sincero e confidenziale. E' uno stile oggi purtroppo poco frequentato ma leggo che sono in tanti ad apprezzarlo.
    Questo significa che non tutto è perduto!
    Bravo, buon lavoro e molti auguri non solo di Buone Feste.
    Arturo

  • Donna Geek

    17/12/2007

    Mi fa parecchio piacere... sai spesso si scrive per sè stessi, anzi quasi sempre, ma poi il bello avviene quando si realizza che ci sono altre persone che si rispecchiano in cià che scrivi. Quanto letto fino ad ora è come parte di me, è bellissimo condividere emozioni fatte di parole.

  • NDM

    17/12/2007

    I miei più vivi complimenti GG!
    un premio indubbiamente meritato per il gusto nella scelta dello stile dei contenuti e del layout grafico.
    Un angolino dove in tanti ci fermiamo per una "chiacchierata tra amici" e dove spesso ci ritroviamo in quello che leggiamo.

    Grazie per questo tuo spazio che è diventato anche nostro.

  • PIPPI 70

    17/12/2007

    Come già avevo previsto: the winner is... ESVASO! Mi sembrava, ed è stato, un fatto scontato, almeno per noi che ti conosciamo e ti apprezziamo. Veramente complimenti e, rispetto a certi commenti, "non ti curar di loro ma guarda e passa...". Devo dire che Max mi ha tolto le parole di bocca, in riferimento al commento di Morgana. E' vero che ognuno ha diritto di avere ed esprimere le proprie opinioni, ma almeno lo facesse senza errori di grammatica: passi per "coplo" che potrebbe essere un errore di battitura, forse dovuto al nervosismo di una vincita che non è stata sua, ma "pà" con l'accento sulla o proprio non è accettabile... Forse è per questo che non capisce e quindi non riesce ad apprezzare la finezza e la profondità di questo blog? Chissà... In ogni modo tutto questo è una conferma del fatto che questo tuo blog è per molti ma non per tutti. Baci

  • Eleffe

    17/12/2007

    Non sono abituata a scrivere su un blog e lo faccio molto di rado forse perchè sono un poco gelosa dei miei pensieri e ho molta difficoltà a condividerli con gente che non conosco, ma vedendo tutte le persone che in questo blog scrivono ed esprimono i loro pensieri ed a volte i loro sentimenti, penso che sei riuscito a fare una cosa bellissima. Forse è proprio per questo che ti hanno premiato per quel piccolo meraviglioso universo di amici che si incontrano ogni giorno su questo blog. Esvaso è una parola che non significa nulla, ma penso che ormai per tanti significhi qualcosa. Tanti complimenti ancora e anche se non sempre leggerai miei commenti tu sai che anch'io mi sento parte di questa piccola comunità.
    Un mega bacione

  • Vita

    17/12/2007

    Complimenti!!!Ma non avevamo dubbi! :-)

  • Trilussa

    17/12/2007

    Cià che ci attendiamo non capita quasi mai, generalmente capita cià che meno ci aspettiamo. Complimenti.

  • Luigi

    18/12/2007

    Anche se i complimenti te li ho già fatti a voce, voglio unirmi a tutti i frequentatori del bloog e ribadirteli proprio qui.
    Bravissimo!!!

  • Davide

    18/12/2007

    Complimenti!!!! Bravissimo!!!

  • KA

    18/12/2007

    la notizia l'ho avuta ieri ma non sono riuscita a collegarmi. non sai che piacere mi ha fatto sapere che il blog ha vinto.... ci tenevo forse quanto te a questa celebrata vittoria... bravo bravo bravo.

  • ANGEL GIRL

    18/12/2007

    MA KE BRAVO!!! SCUSA EH.... MA A ME NON MI REGALI NIENTE? SONO STATA E SONO UNA SUPPORTER E KE SUPPORTER, SE MI VEDESSI....

  • ciaosonorita

    18/12/2007

    Hai vinto... che meraviglia....
    Hai vinto.... che paura....
    Hai vinto... che storia...
    Hai vinto... Abbiamo vinto...
    Hai vinto...
    Hai vinto...
    Hai vinto...
    e basta!

  • ic

    18/12/2007

    chiocciolina decisamente meritata... grande! continua cosi'...

  • ValeBD

    19/12/2007

    Che dire se non che me l'aspettavo? si me l'aspettavo perchè te lo meritavi in tutto e per tutto per aver creato questo bellissimo blog, Grande!by Vale

  • cimotto

    19/12/2007

    Mi potrei anche firmre supercimotto , ma adesso c'è solo un super gigi, farti i complimenti sarebbe il minimo , se non fosse che siamo troppo vicini a natale ti regalerei the best of selezionati da cimotto....
    un grande complimento anche a steve .

  • Fra

    19/12/2007

    COMPLIMENTIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravo bravo bravo! Una vittoria che ti spetta in tutto e per tutto! Sono strafelice per te! Un abbraccio!

  • Ele

    20/12/2007

    Che emozione deve essere stata... Mi spiace per il ritardo, spero che li accetterai lo stesso ... COMPLIMENTI... perchè anche chi, come me , non scrive quasi mai (scusa!) si puà riconoscere nella tua voce , per le foto fantastiche, per la passione che ci metti, insomma, sei grande!!!

  • Morgana

    20/12/2007

    i casi possono essere 2: o siete tutti adepti o questo è un covo di vipere....
    statemi bene, addio!

  • max

    21/12/2007

    Dai Morgana confessa, se ci sei ritornato/a, questo blog un pà ti piace.
    Sono solo emozioni, non aver paura, qualche volta possono fare male,
    ma nella maggior parte dei casi scaldano il cuore, anche in inverno.
    Per quanto mi riguarda, puoi anche continuare a scrivere: "i casi possono essere 2", invece che "due", ma lasciati andare.
    La felicità, quando si raggiunge, puà dare la stessa ebbrezza di una sbronza in compagnia, senza controindicazioni.
    Buone Feste.

  • butterfly green

    26/12/2007

    ...nessuna cosa è veramente bella se non possiamo condividerla con gli altri...continuiamo a seguire i tuoi sassolini bianchi, alzando ogni tanto il viso solo per sentire il profumo del vento e sorridere col cuore...
    complimenti, complimenti davvero

  • anta&ale

    29/12/2007

    Il nostro Don sarebbe stato veramente orgoglioso di te. Sicuramente ti avrebbe accompagnato a Francavilla per condividere la gloria del momento...e per scroccare un pranzo!!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Steve

    31/12/2007

    SuperGigi !!!

    Sono anche io in attesa dell'uscita del "the best of selezionati da cimotto 2007" !

  • Simona

    14/09/2009

    Ma Gigi non lo sapevo!!!!! Complimenti anche da parte mia! Sei stato bravissimo!!!!

  • Claudia

    31/05/2011

    Ma guarda cosa scopro.... purtroppo solo adesso.... hai vinto come miglior blog italiano?!?!
    Complimenti perchè questo premio te lo sei meritato! E un bis nooo???
    Ciao Claudia

 

Commenta

Newsletter
Scrivi la somma dei due numeri e poi invia: 3 + 5 =
Invia