L'Oriana

Una donna dal carattere schietto e complesso, ma amante della vita e della verità, tanto da renderla una giornalista da ricordare e da apprendere
Avevo quattordici anni la prima volta che lessi un libro di Oriana Fallaci. Da allora ho letto tutti i suoi libri, i suoi scritti. Molte volte li ho letti più di una volta. Non sempre ho condiviso le sue idee. Adoro il suo modo di scrivere, stimo il suo coraggio e l'insaziabile voglia di raccontare.
Forse, per quel poco che so di lei, non aveva un carattere facile, ma tutte le persone un pò sopra le righe non sono facili. Vorrei ringraziarla per i suoi libri perchè leggendoli mi ha insegnato che comunque è sempre importante pensare con la propria testa e difendere le proprie idee.
Grazie Oriana. Riposa in pace.
 
Morire, una semplice battuta d'arresto: una pausa di riposo, un breve sonno per prepararsi a rinascere, rivivere, per rimorire sì ma per rinascere ancora, rivivere ancora, vivere vivere all'infinito.
In tal caso? No: non era un'ipotesi, quella! Era una certezza. 
Da "Insciallah"


0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 3 + 5 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Quel ciclismo di Lauro Grossi

Una vita dedicata in gran parte alla passione per il ciclismo

1944: quel luglio di sangue

In 26 giorni sono stati eseguiti 122 omicidi tra i civili: il libro narra avvenimenti della II Guerra Mondiale in Valtaro/Valceno

La Luisona

E' stata avvistata a Bedonia, al Bar Lucia

A pranzo con Concita

Quando l'ascolto senza guadare la TV mi dà quasi l'impressione che sia lì davanti a me

Pier Carlo Ponzini: un poeta

La vita, le opere e la poetica di Pier Carlo Ponzini per consentire di coglierne i suoi tratti fondamentali