post commenti
  • Lavori in corso per il Carnevale 2008

    Vi chiederete cosa c’entra la maschera di Arlecchino in questo periodo, è lontano persino Natale, figuriamoci carnevale. Invece il nesso c’è. L’idea di partire con netto anticipo (è già da alcune settimane che a Bedonia si lavora) è venuta ad una dozzina di ragazzi bedoniesi.
    Lo scopo è quello di progettare un allestimento del paese di tutto rispetto, ovvero concretizzare una “carnevalata” coi fiocchi. Non si tratta quindi di realizzare carri allegorici, quelli seguiranno un altro filone, bensì quella di abbellire il paese con strutture decorative che verranno poi impiegate anche nelle edizioni successive.
    Il finanziamento necessario all’impresa, credetemi che non è da poco, è stato raccolto in parte tra le varie attività commerciali bedoniesi ed in parte con un contributo dell’amministrazione comunale. La motivazione che ha spinto questo gruppo di ragazzi volenterosi è quella di ridare vigore alla giornata del sabato pomeriggio e sera ed arricchire ulteriormente la giornata finale del martedì.
    Quest’anno cadrà anche il venticinquesimo anniversario del falò in piazza, ripristinato allora, dopo che l’antica tradizione si era “persa per strada”. Con l’occasione è stato anche commissionato un logo che contraddistinguerà queste giornate di divertimento negli anni successivi.
    Per ora nessun’altra anticipazione, ma so che questi ragazzi sono impegnati per un paio di sere a settimana a progettare, disegnare, tagliare, colorare quello che sarà il carnevale bedoniese 2008.

0 Commenti

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 5 + 3 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com