LA SCONOSCIUTA

E' appena finito. Ho spento il DVD e ho messo la mani sulla tastiera.

'La sconosciuta', ultima opera di Giuseppe Tornatore, mi ha soddisfatto per quel che può soddisfare un film, un bel film giallo. Emozionante, mai privo di originalità, sempre avvincente, per due ore consecutive. Chiari rimandi a Hitchcock, Leone, Tarantino, poi la musica di Morricone ha fatto il resto. Da vedere!

Non aggiungo altro, andare oltre sarebbe un peccato per chi non l'avesse ancora visto.
E pensare che questa pellicola ha ottenuto le stesse candidature con un altro film 'Il Caimano', nel prestigioso concorso 'Nastro d'argento 2007'. Sarà, ma non ci credo!
 
P.s. Ho evitato intenzionalmente di scrivere il nome del 'regista girotondino' perchè il risultato sarebbe praticamente identico all'effetto che ha sulla Marcuzzi il "Bifidus Actif Essensis" e a quest'ora della notte non è certo quello che desidero.


4 Commenti
  1. ANGEL GIRL

    SE LO TROVERà A NOLLEGGIO SARà IL MIO PROSSIMO BREAK, DOPO TORNERà (~ßßßz~?*¥®BY ANGEL GIRL FOREVER®`*?~zßßß~)

  2. fiascotti

    mi accodo alla tua recensione senza aggiungere altro..................è meglio !!

  3. Nikita

    Io l'ho visto, è proprio un bel film, sa infondere apprensione. anche secondo la mia opinione ha le tre linee che hai citato anche se sono celate dietro scene ben mischiate tra loro.
    Varrebbe la pena vederlo al cinema ma non sono sicuro ci sia più....

  4. Davide

    Non l ho mai visto...provvederà a vederlo il prima possibile!

Commenta

Somma e invia : 5 + 11 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

La Trattoria Cantarelli

C'era una volta un ristorante tra i miglior d'Italia, a Samboseto, tra le nebbie della "Bassa". Chiuso nel 1983, ma ancora oggi modello eno-gastronomico

Ligabue, il pittore che si credeva una tigre

Al cinema è arrivato arrivato Volevo Nascondermi, uno spaccato poetico sul piccolo mondo dell'Emilia rurale

I film del cuore

I dieci film tanto amati, quelli da rivedere all'infinito e che si recitano a memoria

Senza Roberto Ciotti "No more blue"

C'era una volta il più grande bluesman italiano

NEMA PROBLEMA

Presentato a Borgotaro il film di Giancarlo Bocchi con la sceneggiatura di Arturo Curà

C'era una volta a Bedonia: la proiezione

Proiettato con successo il docu-film girato a Bedonia nel 1956

C'era una volta a Bedonia: il DVD

Nelle edicole il filmato girato a Bedonia nel 1957 in versione DVD

Tra i ricordi di Franco Nero

Sono diverse le persone che ricordano l'attore quando abitava a Bedonia negli anni 50