post commenti
  • Piacere: siamo la nuova Pro Loco

    È vero che a Bedonia mancava da qualche anno, ma non per questo motivo si poteva rinunciare a formare una nuova “Pro Loco”. L’idea di rifondarla e dare nuova linfa vitale all’Associazione, quindi al paese, è partita dal giovane Gerardo Piombo.
    Nei giorni scorsi sono stati redatti statuto e atto costitutivo (in allegato) in modo da costituire il consiglio direttivo, formato in questa prima fase dai sei soci fondatori (Presidente Gerardo Piombo; Vice Presidente Angelo Federici; Segretario Gigi Cavalli; Tesoriere Antonietta Draghi Serpagli; Consiglieri Marina Cardinali e Roberto Franchi).

    In passato, già dagli anni 50, la Pro Loco è sempre stata una realtà fondamentale per ideare e gestire le feste del paese, compresa la longeva “Sagra della Trota” o altre cadute poi nel dimenticatoio, tra cui la popolare “Festa delle torte nostrane”, tant’è che uno dei primi obiettivi sarà proprio quello di ripristinarla.
    Valorizzare le nostre tradizioni e le peculiarità del territorio saranno i punti essenziali da osservare, la nuova Pro Loco intende infatti collaborare con l’Amministrazione Comunale, il Centro Commerciale Naturale, le Guide Escursionistiche, col Consorzio Lovetaro&ceno e con l’indirizzo scolastico di Enogastromia, ma anche con Associazioni e Comitati già attivi in paese.

    Questa è l'occasione per dimostrare di tenere alle sorti del nostro paese, ed è per questo motivo che la Pro Loco è aperta a tutti, in special modo a chi ha idee, voglia di fare e desiderio di mettersi alla prova.
    Il tesseramento per il 2015 è già partito, chi desiderasse aderire e sostenere l’iniziativa è pregato di farsi avanti… 10 Euro è una cifra simbolica, ma importantissima per tutti coloro che ci credono.

8 Commenti

  • In'amiga

    21/05/2015

    Brava ragazzi. La Proloco bedoniese si è sempre distinta per qualità e voglia di fare.

  • Cabelor

    21/05/2015

    Mi piacciono queste elezioni caserecce

  • Marco biasotti

    22/05/2015

    Bene, avrete i miei 10 euro!
    Papà sarebbe contento, ha dato molto alla vecchia pro loco.

  • Alberto Squeri

    22/05/2015

    Bene: un'ottima iniziativa per rilanciare il "nostro" paese e ravvivarlo......... iniziative come questa vanno lodate ed incentivate.............. BUON LAVORO!!!!!!!!!!!!!

  • Remo Ponzini

    22/05/2015

    Quando assisto ad eventi come questo che sono protesi e a rilanciare la nostra comunità provo un senso di benessere che risveglia le mie speranze di rivedere risorgere il nostro amato paesello. Era un vuoto da colmare e, finalmente, abbiamo una squadra di volenterosi pronta a riversare tutto il loro entusiasmo in nuove iniziative ed a togliere la polvere a quelle abbandonate da tempo.

    Nello scorrere i nomi di coloro che avranno il compito di gestirla mi ha fatto particolarmente piacere vedere che a presiederla sarà un ragazzo giovanissimo (Gerardo Piombo) che ha già dato prova della sua creatività ed efficienza. Mi riferisco a XTaro ed alla sua assidua presenza nelle iniziative del paese.

    Un sincero augurio a tutto il gruppo che ha il compito di gestirla ed un doveroso ringraziamento per la loro disinteressata disponibilità. Spero che la popolazione partecipi con spirito propositivo suggerendo e collaborando anzichè criticare a priori come a volte accade. Non abbiamo bisogno di cecchini che colpiscono alle spalle ma di persone che amano vivere e che lascino vivere.

  • Dolores

    23/05/2015

    BRAVO REMO: ben detto!
    Grazie alla nuova squadra per quanto programmeranno per il benessere del nostro paese e di tutti noi!

  • Arturo Curà

    24/05/2015

    E' sempre bellissimo incontrare ragazze e ragazzi che intendono mantenere il proprio paese attraverso idee nuove.
    A tutti va il mio augurio.

  • Marygio Bassi

    26/05/2015

    Grazie del vostro lodevole impegno per cercare di risollevare le sorti del nostro paese; ce n'è bisogno. I giovani possono portare nuova linfa e idee valide e l'entusiasmo è il miglior condimento. Buon lavoro!
    Per il tesseramento quando?

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 13 + 2 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com