Si riparte con la nuova Pro Loco

Costituita nei giorni scorsi la nuova associazone turistica Pro Bedonia
È vero che a Bedonia mancava da qualche anno, ma non per questo motivo si poteva rinunciare a formare una nuova “Pro Loco”. L’idea di rifondarla e dare nuova linfa vitale all’Associazione, quindi al paese, è partita dal giovane Gerardo Piombo.
Nei giorni scorsi sono stati redatti statuto e atto costitutivo (in allegato) in modo da costituire il consiglio direttivo, formato in questa prima fase dai sei soci fondatori (Presidente Gerardo Piombo; Vice Presidente Angelo Federici; Segretario Gigi Cavalli; Tesoriere Antonietta Draghi Serpagli; Consiglieri Marina Cardinali e Roberto Franchi).

In passato, già dagli anni 50, la Pro Loco è sempre stata una realtà fondamentale per ideare e gestire le feste del paese, compresa la longeva “Sagra della Trota” o altre cadute poi nel dimenticatoio, tra cui la popolare “Festa delle torte nostrane”, tant’è che uno dei primi obiettivi sarà proprio quello di ripristinarla.
Valorizzare le nostre tradizioni e le peculiarità del territorio saranno i punti essenziali da osservare, la nuova Pro Loco intende infatti collaborare con l’Amministrazione Comunale, il Centro Commerciale Naturale, le Guide Escursionistiche, col Consorzio Lovetaro&ceno e con l’indirizzo scolastico di Enogastromia, ma anche con Associazioni e Comitati già attivi in paese.

Questa è l'occasione per dimostrare di tenere alle sorti del nostro paese, ed è per questo motivo che la Pro Loco è aperta a tutti, in special modo a chi ha idee, voglia di fare e desiderio di mettersi alla prova.
Il tesseramento per il 2015 è già partito, chi desiderasse aderire e sostenere l’iniziativa è pregato di farsi avanti… 10 Euro è una cifra simbolica, ma importantissima per tutti coloro che ci credono.
Statuto e Atto Costitutivo (PDF) Segui la Pagina Facebook

VIDEO: il servizio di RTA



8 Commenti
  1. In'amiga

    Brava ragazzi. La Proloco bedoniese si è sempre distinta per qualità e voglia di fare.

  2. Marco biasotti

    Bene, avrete i miei 10 euro!
    Papà sarebbe contento, ha dato molto alla vecchia pro loco.

  3. Alberto Squeri

    Bene: un'ottima iniziativa per rilanciare il "nostro" paese e ravvivarlo......... iniziative come questa vanno lodate ed incentivate.............. BUON LAVORO!!!!!!!!!!!!!

  4. Remo Ponzini

    Quando assisto ad eventi come questo che sono protesi e a rilanciare la nostra comunità provo un senso di benessere che risveglia le mie speranze di rivedere risorgere il nostro amato paesello. Era un vuoto da colmare e, finalmente, abbiamo una squadra di volenterosi pronta a riversare tutto il loro entusiasmo in nuove iniziative ed a togliere la polvere a quelle abbandonate da tempo.

    Nello scorrere i nomi di coloro che avranno il compito di gestirla mi ha fatto particolarmente piacere vedere che a presiederla sarà un ragazzo giovanissimo (Gerardo Piombo) che ha già dato prova della sua creatività ed efficienza. Mi riferisco a XTaro ed alla sua assidua presenza nelle iniziative del paese.

    Un sincero augurio a tutto il gruppo che ha il compito di gestirla ed un doveroso ringraziamento per la loro disinteressata disponibilità. Spero che la popolazione partecipi con spirito propositivo suggerendo e collaborando anzichè criticare a priori come a volte accade. Non abbiamo bisogno di cecchini che colpiscono alle spalle ma di persone che amano vivere e che lascino vivere.

  5. Dolores

    BRAVO REMO: ben detto!
    Grazie alla nuova squadra per quanto programmeranno per il benessere del nostro paese e di tutti noi!

  6. Arturo Curà

    E' sempre bellissimo incontrare ragazze e ragazzi che intendono mantenere il proprio paese attraverso idee nuove.
    A tutti va il mio augurio.

  7. Marygio Bassi

    Grazie del vostro lodevole impegno per cercare di risollevare le sorti del nostro paese; ce n'è bisogno. I giovani possono portare nuova linfa e idee valide e l'entusiasmo è il miglior condimento. Buon lavoro!
    Per il tesseramento quando?

Commenta

Somma e invia : 3 + 4 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Trota & Polenta

Recensione estemporanea della celebre sagra bedoniese

Sagra della Trota

La 59^ edizione della sagra bedoniese dedicata alla regina dei fiumi: la trota

Verba volant, scripta manent

Amministrative 2009: lettera aperta ai prossimi candidati Sindaco di Bedonia

58^ Sagra della Trota

Una sorta di "Mezzogiorno di fuoco" in piazza del Municipio

Strada per l'Appennino

Un filmato girato nel 1962 lungo le strade e i borghi dell'Appennino Parmense: testo di Attilio Bertolucci e regia di Bruno Vaghi

Sagra della Trota 1954-2004

50^ edizione della sagra e per l'occasione gemellata con la città di Camogli