post commenti
  • 2° meeting in Valtaro di olandesi e belgi

    Gli olandesi e i belgi della Valtaro: l'Immobiliare Valtaro ha organizzato un meeting, per far incontrare tutti coloro che, provenienti dal nord Europa, hanno acquistato un rustico in Valtaro. Una community ormai composta da centinaia di persone, felici di aver scoperto l'Appennino parmense per la loro seconda casa, per passare le vacanze in modo stabile.    

    Rappresentano, stabilmente ormai da anni, oltre il 20% del mercato immobiliare  nel settore dei rustici e delle case di campagna, non sentono la crisi globale, sono alla ricerca del silenzio, della tranquillità, del vivere nella natura. Cercano anche un buon investimento, a misura di famiglia. Chi sono? Sono gli olandesi e i belgi che hanno acquistato un immobile in Valtaro e in Valceno.

    Nei giorni scorsi, come già é avvenuto nel 2007, l'Immobiliare Valtaro, leader nelle vendite e specializzata da decenni in questo tipo di mercato, ha organizzato, nella bellissima location di "Il Casale di Sambuceto", un meeting, un pomeriggio di socializzazione, di incontro, tra i tanti suoi clienti giunti in Valtaro negli ultimi anni.

    Molti di loro sono venuti a conoscenza della montagna parmense grazie ad internet e alle tante fiere di settore, organizzate nel nord Europa, specializzate nel mettere in contatto i potenziali clienti con gli attori del mercato immobiliare italiano.

    Tutti si sono dichiarati estremamente soddisfatti del loro "acquisto", che rappresenta un valore economico in costante crescita, trovando nel mix tra servizi indispensabili (come l'ospedale, le strade e la ferrovia) e le tradizioni e la natura locale un valore aggiunto diversamente riscontrabile in altre zone d'Italia.

    Anche a livello sociale il loro inserimento, sempre molto discreto, nella vita locale, é avvenuto quasi in maniera automatica. Tanto che molti di loro, grazie anche alla diffusione capillare dei servizi collegati alla banda larga, hanno iniziato a prolungare sempre più il periodo di permanenza in Italia, trasformandolo da vacanza in vita attiva.

    Mauro Delgrosso

0 Commenti

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 12 + 9 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com