Cioccolataro 2015

Un altro successo per la dolce manifestazione bedoniese, giunta all'undicesima edizione
L’estate di San Martino ha mantenuto l’impegno, non si poteva sperare di meglio. Una calda giornata ha accolto migliaia di persone, giunte a Bedonia per addolcirsi occhi e palato. Un numero così alto non si vedeva dalla prima edizione. E per fortuna… non dimentichiamo che è una manifestazione preparata da mesi, che implica cospicue risorse economiche, speranze per lo sviluppo del territorio e soprattutto il coinvolgimento di tanti volontari.
Insomma tutti contenti, cioccolatieri in particolare, a dimostrazione che la montagna rappresenta ancora una certezza rispetto alla città, almeno quando si tratta di comprare del cioccolato.
Un ruolo decisivo per la riuscita della giornata l’ha avuto anche questa volta l’Istituto Eno-Gastronomico. Lo show cooking è diventato un fenomeno diffuso e ormai apprezzato anche in questa occasione, una formula che piace e incuriosisce la platea perché comunica ricette, trucchi e curiosità: 850 i piatti degustazione serviti in due ore.
La giuria di questa edizione di “Chocotorte” è stata insolita, erano infatti gli studenti del 4° e 5° anno a giudicare le torte presentate a concorso e la migliore è risultata quella preparata dal Bar-Pasticceria “Peccati di Gola”. Gli altri premi sono stati invece assegnati a: “Chocopassion” per eleganza, raffinatezza e innovazione dello stand e a Rachele Moglia quale vincitrice del concorso fotografico “Cioccoclick-Street”.

FOTO: tra gli stand e la gente...



5 Commenti
  1. Laura

    Ho respirato un' aria di festa, peccato non esserci stata

  2. Eve

    Bellissime foto! come sempre in uno scatto fatto da te, si riesce a vedere l'essenza delle persone!

  3. Paolo M

    Complimenti per la bellissima giornata, i nostri bambini hanno ancora la bocca sporca

  4. Donatella F.

    Grazie di cuore Gigi per la bellissima foto, tu riesci a far essere bello anche chi a volte così non si sente! !!!!!!sei un grande... e grazie per immortalare sempre i bei momenti della nostra Valle!!!!!

  5. Claudio M.

    Grande GG, hai saputo cogliere gli attimi... e la foto di "Copertina" , mi pare un giusto riconoscimento all' idea e opera iniziali di Biolzi. Bella sensibilita' , oltre l'immagine e le immagini della nostra Bedonia e la sua gente.

Commenta

Somma e invia : 12 + 2 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato