Monsieur Challe

Il mitico DJ francese Claude Challe ospite per una notte a Fidenza
Questa volta non è stata una sconosciuta a farmi ballare, ma il poliedrico artista francese, creatore dei locali parigini come il Buddha Bar e il Nirvana Lounge, monsieur Claude Challe.

In una bella serata, avvolto per un paio d'ore nella musica che più mi piace, sulla spiaggia ricostruita, sì anche quella, del Fidenza Village. A piedi nudi, sulla sabbia, in mezzo a tante candele accese. Il ritmo della musica 'Chill Out' e 'Lounge' ti entrava dalle orecchie e ti restava dentro, rimanendoci, sentendola battere.

Nonostante tutto è un sottofondo rilassante, ricco di atmosfere policrome, dove la mente può viaggiare in un solitario volo o a farti comunicare con gli amici in tutta tranquillità, specialmente di notte. Una sonorità morbida, suadente, mai aggressiva, fatta da un ritmo cadenzato, ma mai agitato.

Il DJ Claude Challe è stato il primo a riuscire nell'intento di far conoscere musiche singolari, esotiche, raffinate e di grande atmosfera, ma poco note al grande pubblico. Anche giovedì notte è riuscito a infondere tutta quella carica ritmica che racchiude nelle sue famose compilations del Buddha Bar e che poi ti rilascia nuovamente mentre stai guidando, leggendo, scrivendo.  

Per chi ama le raffinate atmosfere orientali può bussare alla porta del Buddha Bar, farsi un giretto tra le sue stanze e ascoltarsi un pò di buona Lounge Music, lì la musica non finisce mai.


2 Commenti
  1. ANGEL GIRL

    BRAVO, 10 PUNTI!!! QUESTA MUSICA è MUSICA, è VERO QUANDO ENTRA NON VUOLE + USCIRE. ADORO PURE IO LA LOUNGE, CHILLOUT MA ANCHE L' AMBIENT -JAZZ-FUSION - ETHNO-ROCK NON SONO DA MENO

  2. SANDRA

    Concordo pienamente con il tuo gusto musicale, ho scoperto i Buddha Bar e Claude Challe da un paio anni grazie ad un mio carissimo amico ed ora non posso più fare a meno.

Commenta

Somma e invia : 3 + 11 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Senza Roberto Ciotti "No more blue"

C'era una volta il più grande bluesman italiano

La notte di Natale

Un brano di Arturo Curà, accompagnato dalla Corale Lirica Valtaro

Lettera da un matrimonio

Il racconto di un matrimonio celebrato oltremanica nel 1974. A narrarlo è Arturo Curà attraverso una lettera inviata ai genitori della sposa

Il valzer della mezzanotte: la balera di Franchi

Un ricordo della famosa balera bedoniese, un omaggio al suo 'storico' gestore Pietro Franchi

I Controtempo

Concerto benefico bedoniese per questo bravo e nuovo gruppo musicale

Al Regio con la Mannoia (e la Valeria)

A teatro con Valeria per ascoltare "Sud", l'ultimo album di Fiorella Mannoia