Cittadini del mondo
Durante la cena, tra un Franciacorta e due risate, abbiamo anche ricomposto i familiari di suo figlio e il risultato è stato piuttosto singolare. Per farla breve Alex ha: il bisnonno nato a Bastia in Corsica; la bisnonna a Borgotaro, ma emigrata a Parigi all'età di un anno; i nonni paterni sono entrambi greci, mentre la nonna materna è italo-francese e il nonno di Borgotaro, dopodichè sua madre è italo-francese e il papà greco, mentre Alex è nato a Londra e vive a Cipro, parla correttamente il greco, il cipriota, l'inglese e l'italiano, i suoi amici più cari sono due, uno è francese e l'altro russo.
Basta! Mi è già venuto il mal di testa troppo complicate queste nuove generazioni.
l'è un belu radiciu picein
Ale e' soprattutto un incrocio tra uno scudellino ed un radicchio... grazie. A PRESTO
ALEX NON AVRAI DI CERTO UN FUTURO PROBLEMATICO, POTRAI VALUTARE UNA MIRIADE DI OPPORTUNITA' DI LAVORO, SEI UN BAMBINO 'NUOVO' E FORTUNATO
I bambini sono un gran portento si sà. Poi quando crescono hanno una vita davanti, l'affronteranno come tutti, facile o difficile che sia. Ai bambini come Alex bisogna dare spazio, perchè inizialmente sono piccini ma in un mondo fatto di grandi, bisognerà capire se tutti questi aspetti da bambino prodigio saranno per lui vento nelle vele o gli tarperanno le ali sentendosi diverso dagli altri suoi coetanei. In bocca al lupo comunque.
Credo proprio che sia un bambino molto in gamba e molto fortunato! :-)
questo bimbo e' uno splendore come tanti altri della sua eta'.e' bello osservarli e compiacersi di quanto sia bella la vita!