
Da quando ho lasciato la rotonda in direzione del parcheggio è iniziato un tal casino che ho avuto l'impressione di andare a un concerto di Vasco Rossi a San Siro anzichè all'IKEA di Parma.
Come al solito non avevo le idee ben chiare su cosa dovevo acquistare, ma si sa, in questi magazzini svedesi non è poi così fondamentale averle, qualche cosa che ti incita a comperarla, anche se non serve, si trova sempre. Ma quanti 0,99 Euro c'erano? Nonostante le mie buone intenzioni, mi ero prefissato che non avrei comprato lampade, bambù ritorti, sassi, candele o mobili da montare sono invece uscito con un carrello da sembrare un ladro e uno scontrino lungo 43 centimetri. Che il metro te lo regalino apposta?
Arrivato a casa, già pentito come una Maddalena, mi sono reso conto che l'unica cosa che dovevo prendere, un bel piumone d'oca, non l'ho presa, ma in compenso dai tre grossi sacchi di carta sono usciti: 1 KLAPPAR, 1 FANSTA, 1 CACTACEAE, 1 FORSYTIA, 1 REKTANGEL, 4 KIVINTOL, 4 FANTASTICK , 3 IKEA365+, 1 SLIPAD, 4 GLATTING, 3 SACCH, 1 GOSIG KANIN, 1 RESURS, 1 KASSETT, 2 GOSA VADD, 1 SUSA, 1 FLORERA, 1 GOSIG KATT e ovviamente un paio di matitine (queste però nello scontrino non c'erano).