post commenti
  • Kaleidos

    Istintivamente potrebbe essere scambiato per uno dei tanti negozi presenti nell'incasinatissimo bazar di Istanbul. Eh sì, chi passa in questi giorni per via Nazionale a Borgotaro può notare che le vetrine del negozio di Zeffiro riportano comunicazioni da urlo: SALDI dal 20% all'80% - SVUOTO TUTTO - MEGA SCONTI ANCHE SULLE MIGLIORI MARCHE.
    Quando le ho viste mi sono venute in mente le famose svendite organizzate dal suo omonimo Zephy Store. E lui 'Filius putativus', poteva forse esserne da meno? Neanche per sogno: volantini nei tergicristalli da Parma a Chiavari; camion pubblicitario che gira a spron battuto su e giù per le valli; fila chilometrica fuori dalla porta, con tanto di ingresso contingentato; scaffali che tracimano di pantaloni e abiti, mentre maglie e camicie sono invece accatastate fino al soffitto. Dopodichè, messi lì in bella vista, ci sono persino un paio di scatoloni 'a sorpresa', anche se sarebbe meglio chiamarli 'nostalgici', visto che spuntano veri pezzi di storia. Sì, per soli 9 Euro si possono portare a casa o una originalissima felpa della Best Company o un maglione 'a rombi' di Filippo Alpi, mentre per chi volesse azzardare anche un bel costume della Diana Sport.
    Ma nonostante la ressa e il registratore di casa 'russu cumme in tison', il nostro Kaleidos non ne vuole proprio sapere di cambiare le sue usuali pratiche di vendita, infatti gli ho chiesto se aveva ancora un paio di pantaloni neri taglia 50 e una camicia bianca 42 e lui, dopo aver dato un'occhiata qui e là, è tornato con un pantalone 46 e una camicia 40, precisandomi però che mi sarebbero andati bene ugualmente: 'Grifoni veste largo' e con l'immancabile mini-calcolatrice sventolata sotto al naso per indurmi a cogliere quell'occasione irripetibile... il prezzo era indubbiamente alettante, ma per indossarli avrei dovuto perdere cinque chili. Però, tutto questo, non lo farà solo per il mio bene?

0 Commenti

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 15 + 13 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com