Puntini di colore

Ecco li vedo: piccoli puntini di colore sparsi qua e là... un pò come i miei pensieri di notte, pensieri dorati che illuminano nel buio i miei sogni, pensieri legati da un filo invisibile, direi magico.

Pensieri che si rincorrono nel silenzio... Guardo nuovamente in su'... piccoli puntini rosa, sullo sfondo un cielo azzurro, limpido, quasi trasparente, trasparente come solo la verità sa essere...

Si, piccoli puntini che, pur essendo liberi, profondamente liberi, creano una spirale verso l'infinito, senza luogo, senza tempo, ma leggera, svolazzante, in continuo movimento. Come le morbide nuvole che ne salutano il passaggio, che si allungano nel tentativo di toccarla... vorrebbero, ma non ci riescono. La spirale sfugge, si allunga, freme, si muove al tempo di musica, ma soprattutto è imprevedibile.

Ha una forza in sè misteriosa, se la guardi ti ipnotizza e ti ritrovi in un attimo a volare insieme a lei, ma dove? Si, dove? Forse dove una nuova salita ti attende... Oppure ovunque tu voglia od ovunque lei voglia...

Dai, fai un piccolo salto, sei ancora in tempo, non vedi, è ancora lì davanti a te, la cordicella dell'ultimo palloncino... vai avanti, io ti seguo... ogni tanto ricordati solo di girarti e... sorridermi.


0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 11 + 11 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Le fragole di Assan

La storia di un ragazzo ventenne che ho ascoltato, senza giudicare, solo per capire la sua scelta

'Visioni' a Case Scapini

Una passeggiata fotografica con Giulia in un paese abbandonato

La finestra di fronte

I parmigiani in vacanza: Gazzetta e frescura

Il valzer della mezzanotte: la balera di Franchi

Un ricordo della famosa balera bedoniese, un omaggio al suo 'storico' gestore Pietro Franchi

E' passata Santa Lucia

Bedonia si è risvegliata con una bella sorpresa

Quello che i concerti raccontano

Doppio quarantennale per due storici album della musica italiana