FRRRRRRRRR

Non tutto è perduto, i bambini giocano ancora "come si deve"
Passando in via Nazionale ho sentito un rumore famigliare, anzi, a dir la verità, era veramente da tempo che non lo sentivo più. Pensavo che fosse addirittura andato definitivamente perduto. Mi sono girato ed era Paolino, il figlio di Franco, che aveva la figurina tra i raggi della bicicletta, proprio come facevano noi un tempo: "Più vai forte e più sfarfalla, a mo' di motore... FRRRRRRRRRRRR".

In tempi dove spadroneggiano solo giochi iper-tecnologici, PlayStation 3 o Nintendo Wii, mi ha davvero fatto piacere vedere che i vecchi e semplici metodi di divertimento sono ancora attuali. L'unica cosa che è cambiata è la figurina, questa era dei Pokemon, allora dei Calciatori, mentre la funzione della vecchia molletta per stendere i panni rimane immutata nel tempo.

Paolino la prossima volta prova anche a strillare un bel "PISTAAAAAAAAA...", vedrai in quanti si girano a guardarti.


0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 7 + 10 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Gente di Provincia

Presentato a Bedonia il nuovo libro che racconta appunto la "gente di provincia"

25 dicembre 1916

La lettera di Natale inviata dal fronte alla propria moglie un secolo fa

CINZIO

Un altro personaggio bedoniese ci lascia: ex dipendente comunale e con la passione per la fisarmonica

I Veglioni all'Orfeo

Era il tempo in cui Bedonia disponeva di una sala adibita a cinema-teatro

Osteria du Peritu

Un racconto che dipinge una storia familiare, fatta di tradizioni e di enogastronomia locale

Oggi ti presento ai miei

Un ricordo in "bianco e nero" per rivivere il matrimonio di Luciana e Romolo. La cerimonia si svolse a Tornolo e il pranzo a Pansamora di Bedonia. Era l'estate del 1964

Dino di Michelucci

Un personaggio bedoniese tanto divertente quanto surreale e dalla vita spericolata

La Madonna sul Penna: una bella storia

80 anni fa la posa della statua: un avvenimento che a scoprirlo oggi sa quasi di leggenda