Do Re Mi Ciak Gulp

Concerto bedoniese della Corale Lirica Valtaro
E così sono riuscito ad ascoltare l'ormai famosa "Corale Lirica Valtaro". Era da tempo che Marco m'invitava al concerto, ma le loro esibizioni erano solitamente di sabato sera e in paesi 'lontanissimi', lunedì invece è approdata a Bedonia: "Se Maometto non va alla montagna".

Il risultato è stato davvero stupefacente, sono tutti veramente bravi. La loro costanza a sostenere le continue prove settimanali e relative trasferte, anche in città estere, li hanno portati a raggiungere un'incredibile professionalità. Una tenacia davvero ammirevole, io non ne sarei capace, ma il risultato ottenuto è indubbiamente appagante.

La loro passione è proprio sotto gli occhi di tutti: Marco rifiuta diligentemente e ripetutamente i nostri inviti a cena perchè quella sera ha le prove o un concerto; Alberto ne parla entusiasticamente ad ogni aperitivo, anche perchè ora gli si può dedicare appieno, mentre tempo addietro era oberato da continui ed assillanti impegni; Mario invece c'intrattiene in negozio gorgheggiando con passione tra un pacchetto di Merit e una ricarica telefonica.

Eh lo so, lo so... vi chiedo umilmente clemenza: 'Scherza coi fanti ma lascia stare i cantanti'.

Altre foto



0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 12 + 14 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Mi ritornate in mente

In questo mese di marzo, ottant'anni fa, nacquero due persone fondamentali per la musica italiana: Lucio Dalla e Lucio Battisti

Ruggy e la Trance

La dura prova "Live" di Ruggero

Parma Capoccia

A Parma al concerto di Antonello Venditti

La notte di Natale

Un brano di Arturo Curà, accompagnato dalla Corale Lirica Valtaro

La bottega di Bagnetta

Gestito dal 1962 da Fausto Serpagli e dalla moglie Tina, poi dal figlio Paolo fino a oggi