Per amor di Ligabue

Caro Luciano Ligabue,
non so se mai leggerai questo mio post, ma ti volevo comunque informare che mia nipote Barbara, pur avendo raggiunto da tempo l’età della ragione, è tua irriducibile fan e per questo inizia ad impensierirmi. Per te sarà certamente una realtà oggettiva e comune, ma non vorrei che la sua prossima mossa sia il tipico colpo di testa… sai, ormai tiene famiglia.

Da molti anni ti segue e la entusiasmi, credo persino che in qualche notte ti sogni pure. Superfluo dirti che possiede tutti i tuoi CD, DVD e libri. Passi per il calendario appeso in cucina, capisco l’iscrizione al “Liga Fan Club”, la mia accondiscendenza ad averla accompagnata a Genova, al Campo Volo, in Arena o a San Siro per i tuoi concerti, facendoti altresì presente che è un soggetto che già quando oltrepassa via Roma lo considera un bel viaggetto.

Fatta la dovuta premessa ti annuncio che tutto questo non bastava, ora c’è anche una traccia indelebile che vi lega, trenta parole in cui vi rispecchiate per lo stesso concetto, solo che fino a ieri le canticchiava sotto la doccia, da oggi invece…


8 Commenti
  1. Ruggero

    Direi che siamo di fronte ad una mamma pazza e coraggiosa a fare una scelta del genere!!
    Caro Gigi, io invece devo ammettere che dopo che siamo andati a sentirlo all'Arena l'ho rimosso dai miei ascolti musicali!!
    Dopo di allora infatti mi e' successo di tutto (in negativo!!) e mi da pure fastidio ascoltarlo!!
    Sara' una mia stupida superstizione o una mia immaturita' ma cio' nonostante devo ammettere che mentre scrivo sto canticchiando il motivo della canzone del tatuaggio di Barbara!!
    Capita che quando le canzoni richiamano brutti ricordi si tende a non ascoltarle piu' e nel caso di Ligabue dispiace un po' dato i bei testi che scrive?
    Tra qualche mese lo rimettero' in testa ai miei CD...chissa'??

  2. mpia

    La incontri e pensi: davvero una ragazza posata e tranquilla. Le parli e noti subito il suo sottile senso dell'umorismo e della dissacrazione. La "leggi" e capisci che è davvero una fuoriclasse. Mai giudicare al primo sguardo.
    grande Barbara! ps il liga comunque merita!

  3. Micol

    Anche se ti conosco come nipote di GG hai tutta la mia comprensione. Anch'io come te riservo a Ligabue un angolo del cuore.

  4. Trucciolo

    Caro Ruggero lo riascolterai....perche' la vita continua e a te la musica piace molto, concerti compresi!! Su con la vita, il piu' grande amore e' quello che ancora deve arrivare!!

    Un amico.

  5. Princy

    Grande Barbara!! che classe!!

    Ruggero, lo riascolterai... il Liga è sempre il Liga!

  6. Candy

    E no ragazzi i grandi amori come Liga non si abbandonano mai!! Anche nella vita i grandi amori non finiscono! La frase di Trucciolo e' ridicola!! Frase scontata letta e riletta, trita e ritrita!! I perdenti si accontentano quelli con carattere no secondo me!! E Liga lo insegna di non mollare mai!! Grandissima Barbara, non lo avrei mai detto!!

  7. IOETE

    No comment! La conosco da ormai 19 anni e devo dire che più il tempo passa e più mi sorprende, ricordo quando per la prima volta le feci ascoltare una canzone del Liga, era il periodo di Lambrusco & Popcorn, e mi disse '..si carina..'.
    Da quel momento inizià il tormento, in macchina c'erano soltanto CD del Liga, fino ad arrivare ad essere iscritto al Fan Club a mia insaputa perchè, cosi diceva Lei, 'andiamo insieme ai RADUNI', solo col tempo capii che io guidavo e lei no. oggi mi trovo la casa piena di CD, Video dei concerti, libri e film di Ligabue per non parlare anche di calendari e suonerie varie, compreso ogni tanto nel mio telefonino che quando suona spesso penso non sia il mio. Che DIO ce la mandi buona..

    Brava, continua sempre a vivere sopra le righe e grazie di essere una buona Compagna nel viaggio della vita e soprattutto per essere un'Ottima mamma per la nostra PICCOLINA.

  8. Susy

    Adesso ho capito il perchè di quel sorrisino ieri mattina quando mi hai detto "Vuoi ridere? Vai a vedere esvaso!" A bocca aperta a dire poco!!! Ma avevo il tuo stesso sorriso quando l'ho visto, sei troppo forte e basta!!!! Mitica Barbara!!!! Troppo bello!!

Commenta

Somma e invia : 1 + 15 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Senti chi parla

Gli anni passano e gli avvisi arrivano

Ilda Orsi

Voleva andarsene a modo suo e lo ha fatto

Correva l'anno 1932

Le condizioni di isolamento del comprensorio bedoniese emerse per mezzo di un articolo pubblicato negli anni '30

Little Grains

Le deliziose "pillole" intrise di buon umore della bedoniese Martina Granelli

Qualcuno fermi Lucchi

La causa sarà la canicola di queste settimane o il risultato di un uso compulsivo dei social network?

Non ci resta che viaggiare

Una curiosa e stravagante carrozza, proveniente dalla Francia e fuori dal tempo, sta percorrendo lentamente le nostre valli

È la vita di Giacomo e Giovanna

Raggiunto un bel traguardo di vita festeggiando sessant'anni di matrimonio. Una storia iniziata per caso a Selvola

Il Collegio del Castello di Compiano

Una mostra per rievocare il convitto femminile condotto delle suore ed istituito tra le mura del castello dal 1900 al 1962