Partecipa a Cioccolataro & Cioccoclick 2011
Ne approfitto per dare un’anteprima… quest’anno ci saranno due novità. La prima è il concorso dedicato alle torte di cioccolato “fatte in casa”, quindi ognuno può partecipare purché dilettante; l’altra è “Choco Wonkaa”, ovvero saranno poste in vendita, nelle settimane precedenti la manifestazione, centinaia di tavolette di cioccolato con all’interno un oggetto misterioso, chi lo troverà dovrà consegnarlo la domenica pomeriggio per giocarsi a sua volta il premio finale. Per l’occasione sarà allestita una scenografia che ospiterà il mitico personaggio di Willy Wonka.
Ovviamente si svolgerà anche il solito concorso fotografico “Cioccoclick”, sempre rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e il tema, neanche a dirlo, è sempre lui: il fantastico frutto del desiderio. Ora è il momento della solita sollecitazione rivolta alla fantasia e bravura di amiche e amici fotografi, nonchè veterani del concorso… ma in particolare faccio appello alle nuove leve/new entry: Silvia Stocchino, William Manfredi, Martina Bertacchi, Michela Dellapina, Mauro Binacchi, Italo Ravenna, Diego Giacopazzi, Paola Salvanelli, Silvia Daffadà, Marika Bernabò, Lorella Aviano, Pietro Zanzucchi, Camila Parada, Federico Rolleri... solo per citarne alcuni. Mi raccomando partecipate, più foto ci saranno e più il concorso si farà appassionante. Il regolamento del concorso fotografico (PDF)...
fiuuuuu mi hai scartato ;)
Cioccolato... buono quando sentite come si fonde in bocca, mmm... emozionante quando chiudete gli occhi e lo stringete... dolcemente... contro il palato... ha persino un bel suono... c i o c c o l a t o ... lo sentite già addosso, dentro di voi, vero?
scattategli la foto migliore! Ecco a voi Cioccoclik!
Vale, ho detto "nuove leve", non veterani...
in poche parole mi hai fregato allora? dai GG lo sai che a me il cioccolato fotograficamente non mi ispira...non sono da natura morta..... ho gia esaurito tutte le mie idee fotografiche cioccolatose due anni fa....
Grazie Gigi, ci proverò. Bellissima l'idea di Willy Wonka!
Ma dai Vale, no!! Il cioccolato non è natura morta. Una pera è natura morta... un mezzo limone vecchio... una lampadina bruciata.
Il cioccolato è un torrente in piena che ti avvolge con tutta la sua energia, è la fiamma di una candela che ti accompagna quando sei coi tuoi pensieri, è la coperta che ti coccola. il cuscino che distrattamente metti sulla pancia. Il cioccolato è quello che mette d'accordo tutti, è sempre pronto a cambiare giusto per dar piacere ad ognuno di noi. Il cioccolato è lì ad aspettare noi, pronto ad ogni evoluzione pur di procurarci piacere. Ecco, il cioccolato e tutti noi e tutto noi, quando vogliamo e per puro, solo, semplice, profondo piacere.
Poi, nemmeno io so come fotografarlo con la macchina fotografica. Con tutti i miei sensi però ho già fatto una bella galleria d'arte.
:-)
Eh no! Questa è istigazione a delinquere!!! Vabbè, basta non esagerare con gli assaggi...
Cercherò di essere "casualmente" da quelle parti con la mia fotocamera.
E... Ci proviamo:))
Cara Camila,
hai scritto un post che racchiude tutte le voluttà che questo prodotto sa effondere. Evoca gli sfizi più raffinati del palato; quelli che si vanno ad amalgamare, in un unisono perfetto, con le brame e le dissolutezze carnali (lasciamo che la fantasia corra.... perbacco!!!).
Il castigato Gigi non ha avuto l'ardire di postarci il corpo levigato di una bella fanciulla ricoperto da rivoli di calda cioccolata che, dopo una escursione lungo la schiena ed la circumnavigazione dei seni, si deposita sulle parti basse.
Cartellino giallo per il nostro Esvaso che abbisogna di maggiore baldanza e di qualche ispirante suggerimento.
Ho una zolletta di fondente in bocca, cara Camila. Una golosità provocata dal tuo stuzzicante trattato sul cioccolato.
Devo dire che questo desiderio lo appago frequentemente. Mi sento indifeso di fronte a questa mirabilia che gli antichi dei non hanno avuto il piacere di conoscere.
Ciao a te ed a tutti quanti.
Gigiiiiiii grazie! :) chissà se ne sarò all'altezza!
Grazie GG!.. Ci provo.... le torte fatte in casa le farete assaggiare a tutti? :P
Camila, che bella la tua descrizione del cioccolato!!
Dai, quest'anno proverò a partecipare!
Propongo però, per il prossimo anno un concorso parallelo: "Ciocco-poetry"! In pole-position per la vittoria vedrei la Camila, che ci ha già deliziato con le sue dolci rime ;)
Saluti a tutti!
Volevo solo fare presente che gli orari pubblicati sul regolamento, non sono quelli di apertura dell'ufficio turistico in quanto quest'anno sono cambiati...
Per l'ennesima volta ci proverò! Lo stimolo non manca...
Confermo che il regolamento allegato è stato aggiornato.
Esagerati!! :) Comunque grazie ;)
Ho solo immaginato il cioccolato senza averlo in bocca così come certe volte si riesce a sentire l'acqua o il vento che ti toccano anche se si è seduti sul divano o a letto in quel minuto prima di dormire in cui si da spazio alla più sensibile fantasia. Così come dici tu, Remo, cioccolato fluente che lentamente naviga corpi predisposti alla sensualità di quel incontro... non troppo caldo però, senno che dolor! :D
Chissa poi se son riuscita a convincere la Vale a partecipare?!!