XTARO Talent Show

XTaro non è un evento come tanti. E' uno spettacolo che cavalca la moda e l'esigenza del momento, quella dei ragazzi che vogliono dimostrare di cosa sono capaci, una sfida con se stessi, ma soprattutto tra loro e il pubblico. Ecco perchè sta riscuotendo tutto questo successo.

A sfruttare l’idea, anzi ad attingere al format del popolare X Factor per poi adattarla localmente con XTaro, è stata la mente brillante di Stefano Xotta. Stefano è originario di Tornolo, ma vive per gran parte dell’anno ad Amsterdam, anche se la Valtaro la frequenta spesso, specialmente la "spiaggia" del Groppo.

Dopo l’idea iniziale era però necessario trovare il “braccio”, l’appoggio locale. Detto fatto, a entusiasmarsi all’iniziativa è stato Gerardo Piombo, poi i numerosi sponsor che li hanno sostenuti. Insieme hanno messo in piedi un evento che sta dando grandi numeri, sia per i contatti in rete che per i partecipanti, ora in gara sono rimasti in venticinque, alcuni sono veramente da applauso.

Sono tutti ragazzi che portano dentro la voglia e l’interesse a mostrare le loro doti, lo stanno facendo con coraggio e determinazione, si sono messi in gioco e a giudicare dalla popolarità dell’evento hanno fatto la scelta giusta. Bravi!
In questi giorni è anche divertente osservare la competizione che si è scatenata sul web, sono in molti a richiedere un sostegno, sia morale che tangibile a mezzo di nuovi “Mi piace” o SMS.   

Per ora è possibile visualizzare le loro performance e quindi esprimere il proprio voto sulla pagina Facebook, YouTube o inviando un SMS (con gli SMS il regolamento è un po' vago).

L’evento principale, la finalissima, è per il 20 Luglio a Bedonia, lì sarà possibile ascoltare i dieci finalisti dal vivo e conoscere il nome del miglior “Talent” della zona... quindi VOTATE il vostro/a preferito/a.
Bravi ragazzi, non mollate, andate oltre, il nostro paese ha bisogno di nuova linfa vitale, di nuove idee da concretizzare. Che dite, si può rifare?

Conosci tutti i concorrenti



13 Commenti
  1. Vanessa P

    Il più grande spettacolo dopo il big bang
    Il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi

  2. Miky

    Tutti mitici e bravi !!! C vediamo in piazza a Bedonia il 20 luglio
    ForzaXXXLLL

  3. Remo Ponzini

    Vuoi per la mia età e vuoi per i miei orientamenti musicali che volgono altrove non mi sono mai interessato ai concorsi di X-FACTOR di cui ho colto gli echi solo dagli spot pubblicitari. Ma quando ho saputo che localmente si stava progettando una trasmissione analoga mi sono incuriosito cercando di capire che cosa si stesse imbastendo nella nostra valle.

    Mi ha sempre affascinato la gente vulcanica, elettrizzante, fantasiosa. Quella che riesce a captare, elaborare e concretizzare idee che possono apparire, di primo acchito, strampalate ed eccessivamente cervellotiche. Eppure anche le missioni impossibili si possono realizzare quando c'è determinazione ferrea accompagnata da capacità di comprendere e di testare quello che la gioventù avrebbe maggiormente gradito.

    Mi è capitato spesso di tessere lodi a favore di giovani che si attivano per il bene comune. Abbiamo persone di valore su cui possiamo contare e questo ci fa intravvedere barlumi benefici all’orizzonte e ci fa sperare per il nostro avvenire. Se si riesce ad avere idee così proficue si riuscirà a cogliere un cielo un più terso in tutta l’Alta Val Taro e Ceno che sono state particolarmente colpite dalla crisi economica in corso.

    Un doveroso ringraziamento al sign. Stefano Xotta ed al sign. Gerardo Piombo che sono i principali artefici di questo progetto. Ed un pensiero gentile ai tanti sponsor che hanno supportato l’evento con il loro contributo. Penso anch’io che queste manifestazioni debbano diventare degli ”spettacoli tipici” da ripetere anche negli anni a venire.

  4. Bozzia Sister

    Lamine sei fantastico e spero che i nostri voti ti facciano vincere...
    In bocca al lupo per la gara. Sei il migliore!!!
    by le tue fans!!! D C V

  5. Lara89

    Simona Gabrielli la voto perché incanta. Ha una voce elegante e molto bella. Ma lancio un in bocca al lupo a tutti perchè siete mitici,,,

  6. Stefano

    Ciao tutto bello cio' che é stato detto ma vorrei rimediare ad alcune inesattezze senza metterla sulla polemica, lungi da me scrivere per polemizzare.
    L' idea di stefano xotta di organizzare una serata estiva con dei cantanti che gareggiano per una vittoria e' bella e difficile da portare a termine, ma per quello che sta' succedendo su facefook e youtube il merito e' soprattutto di rta videotaro che ha prodotto le 6 serate al babilonia cafe' facendo i provini ai cantanti e mettendo in onda le serate che tuttora stanno andando in replica. Penso sia giusto dare a cesare quel che e' di cesare come si suol dire, comunque a stefano xotta tanto di cappello per l'idea e per avere la costanza di non mollare e tirare la baracca per quel che riguarda la finale. (sponsor,ospiti,oganizzazione evento finale.)
    L'emittente televisiva ha sicuramente fatto un'ottima promozione per la serata finale ORGANIZZANDO I PROVINI.

  7. Susanna

    Non ho particolari impedimenti perche' mi piace tutta la bella musica ma non vorrei tifare nessuno in particolare per non danneggiare gli altri. La vera sfida sara' alla finalissima, li' si' sentirete il mio urlo e tutta la mia simpatia per...

  8. Riccardo

    Viene sollevato il dubbio sul voto telefonico ma non vedo delucidazioni da parte dello staff. E' possibile votare più volte tramite sms ?? Io sono un concorrente e mi invio 400 sms, cos'è avrei già vinto ? Thanks ..

  9. Stefano Xotta

    Ciao Riccardo, ovviamente nn è possibile votare un cantante più volte dallo stesso numero telefonico, i numeri di telefono vengono controllati.. ed i voti provenienti dallo stesso numero vengono eliminati...
    per ulteriori chiarimenti nn esitare a contattarmi..
    ciao s.

  10. Katia

    E' stata veramente una bella idea quella di XTARO, un plauso a tutte le persone che con impegno ci stanno lavorando, io ho partecipato anche a due serate dal vivo al Babilonia Caffè e ho guardato tutte le serata che RTA ha trasmesso, devo dire che i partecipanti oltre ad essere musicalmente molto bravi e disinvolti, emozionavano.
    Aspetto con ansia la serata della finale che si svolgerà a Bedonia il 20 luglio.
    Non me ne voglia nessuno ma un grazie di cuore lo devo fare a Stefano e a Gerardo.
    A presto Katia

  11. Gerry e Stefano

    Cari amici Giovedi 4 Luglio presenteremo su RTA il verdetto definitivo di XTARO TALENT SHOW! … Daniele Cacchioli, Isabella Tambini, Roberto Bellavigna, Stefano Cresci e Raffaella Curotto, sono al lavoro per comporre la classifica della Giuria di Qualità; che sommata ai vostri voti SMS+FB comporrà la graduatoria conclusiva delle Audizioni di XTaro, e ci consegnerà i nomi dei 10 concorrenti ammessi alla finale del 20 Luglio a Bedonia.

    Questa sorprendente avventura è stata resa possibile grazie all'indispensabile collaborazione dello staff di RTA: da Pier Luigi Previ, primo a credere nell'idea che gli abbiamo proposto, a Stefano Berni e Jean Louis Bazzani che hanno curato la parte tecnica e, in particolare, Roberta Maggioni che ha scritto/diretto il programma delle audizioni e che presenterà la finale di Bedonia.
    Buona finale a tutti!!!

  12. Gerry e Stefano

    TIMBRO INTERPRETAZIONE ed ESECUZIONE; questi sono stati i criteri di valutazione della nostra Giuria di Qualità, cari XTarofolli di FB…
    Dopo un’estenuante consultazione, i nostri Giudici hanno, in buona parte, confermato il giudizio popolare, altresì sconvolto una parte della graduatoria.
    Ora i finalisti dovranno dimostrare di avere il fattore Xtaro! e gli sconfitti lavorare sulle loro lacune per la prossima edizione.
    I voti della giuria saranno pubblicati dopo la Finale di Bedonia del 20 Luglio.
    Di sicuro NN verranno meno le polemiche, come nei migliori Talent Show!!
    BUONA FINALE A TUTTI!!
    Gerry, Stefano e Kikko

  13. Xtaro talent show

    Eccovi tutte le info sulla Finale di XTARO 2014 del 01 Agosto a Bedonia...
    per PRENOTARE I TAVOLI chiamate Gerry allo 331.34.444.42

Commenta

Somma e invia : 8 + 13 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Questione di fibra - Atto II

Iniziati i lavori per portare la banda larga a Borgotaro Compiano Bedonia

Immuni all'app

Un'applicazione osteggiata da una parte politica e contestata dai sostenitori della privacy

Una voce in più: Taronews.it

E' nato un nuovo sito giornalistico dedicato all?approfondimento di notizie di Borgotaro e della valle

Lovetaro&ceno

E' nato il Consorzio unico territoriale per la promozione e valorizzazione turistica