Due bellissime notti d’agosto trascorse ad ascoltare musica fino alle tre del mattino. La qualità musicale è in crescendo di anno in anno, tanto da assomigliare sempre più a un festival musicale vero e proprio.
Centinaia le persone accalcate nel centro storico, una attaccata all’altra, c’è chi assaggia i piatti tipici, chi balla e chi ascolta davanti al palco con una birra in mano. Tutti lì, nel bel mezzo della baraonda, a raccontarsi chissà cosa.
A ogni buon conto l'organizzazone è un perfetto connubio tra pubblico e privato, certamente uno sforzo economico dell’Amministrazione Comunale di Bedonia e dei gestori dei bar, ma è una circostanza da salvaguardare a tutti i costi perché solo così si può dare una mano concreta al paese, un’impronta di gestione professionale e di sicura riuscita per l’evento organizzato.
Poi ci sono cose che non si possono raccontare, ma per tutto il resto ci sono le foto di Valeria. Buona visione e… alla prossima!
Ha collaborato a questo post:
Mi aspettavo una esplosione di commenti ed invece tutti quatti e tutti zitti. Eppure largomento festaiolo avrebbe dovuto sospingere, i tanti gaudenti che ho visto in piazza, ad esternare, su questa pagina, la loro esultanza per queste due serate dove imperava lallegria più sfrenata.
Io, nonostante la mia vetusta età, mi sono trovato coinvolto in questo vortice dal solito gruppo di giovani amici da cui mi divideva un secco stacco generazionale. Ma mi intrigava vedere Gigi, Ruggero e soci che architettavano, divertendosi, di farsi fare delle magliette polo ad hoc con impressa leffige del grande DJ Michele Carpani. Naturalmente non potei sottrarmi a questa segreta messinsegna tinta di rosa ; anzi, fui cooptato ed iscritto dufficio.
Fu un vero tripudio spumeggiante e godereccio dove nulla fu tralasciato. Dalla piacevolissima cena innaffiata dal Franciacorta, al successivo intrattenimento di un complesso musicale ed a completamento, come gran finale, lingresso del citato disc jockey Michele che, esaltato dal tifo sfrenato e dalle magliette inneggianti, si produsse in una esecuzione memorabile e travolgente che fece riversare sulla pista tutti i presenti babbuini compresi.
Un ringraziamento a tutte le ragazze del bar Lucia per lottima organizzazione. E, come dice il noto cuoco Guerrino, a Dio piacendo , ci rivedremo il prossimo anno.
Si vede dove c e' il benessere nonostante decine di giovani disoccupati