Sono sicuro che il Camp Parma Calcio 1913 mi farà fare un tuffo negli anni ’70, periodo in cui i giocatori crociati, allora in serie B, giungevano a Bedonia per il ritiro estivo.
La Val Taro, a differenza di quarant’anni fa, non è più così lontana dalla città. A quel tempo appariva ai parmigiani una meta inarrivabile, certamente per la scomodità della vecchia fondovalle, per quelle 1000 curve che li separavano e che li obbligava ad un viaggio di 90 minuti, adesso è invece comodamente raggiungibile con la metà del tempo.
Oggi come allora si è rivelata fondamentale la qualità delle strutture bedoniesi che ospiteranno i ragazzi nelle settimane dal 2 all'8 e dal 9 al 15 luglio. Durante la permanenza i piccoli calciatori, dai 5 ai 16 anni, impareranno le tecniche del gioco del calcio seguiti dagli istruttori professionisti del Parma Calcio 1913 usufruendo del campo comunale vicino al Seminario, dove alloggeranno e gusteranno l'ottima cucina valtarese, ma anche delle vicine piscine comunali con campetti da beach volley e tennis.
Un Camp dove s’impara a convivere, a rispettarsi e dove s’imparano i nobili principi di uno sport che da sempre appassiona l'Italia e dove i ragazzi, oltre a imparare a giocare, potranno anche vivere l'estate bedoniese con il suo clima piacevolmente fresco, le sue bellezze naturali del circondario e i tanti eventi estivi in programma. Così, dopo il Volley Camp di Maurizia Cacciatori a giugno, un altro importante traguardo è stato raggiunto con l'arrivo dei ragazzi del Parma Camp. Una nuova opportunità per Bedonia che punta sempre di più a qualificarsi come meta turistico-sportiva, in continuità con i passati campi estivi di importanti squadre calcistiche come la Sampdoria o lo Spezia.

0 Commenti
Commenta
Cancellazione POST
Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com
I post più popolari
- Susanne Beyer, Penelope e l'Atlan... (115)
- Quell'undici settembre... (101)
- Vandali sul Monte Pelpi... (92)
- Fusione Valtaro: per sopravvivenz... (92)
- Fusione in Valtaro: c'è chi dice ... (92)
- Diamo i numeri - Eolico Atto IV... (82)
- Lupi, Iene o Bufale ? ... (74)
- Lettera ai Bedoniesi... (71)
- Non ci resta che scegliere... (71)
- Basta, il tempo è scaduto... (71)
- Mare Nostrum ... (65)
- Museo degli Orsanti... te saluto!... (62)
- I film del cuore... (62)
- Un solo Comune in Valtaro: l'inco... (61)
- Per una sana Costituzione... (55)
- Le “pale” iniziano a girare – Att... (54)
- E andiamo a ste primarie... (53)
- Cronaca nera... (53)