Risvegli

Francamente non so dove sto andando, ma neanche me ne frega. Da qualche mattina quando mi sveglio cerco di assaporare la giornata. Rimango lì, ad occhi chiusi ancora per un pò. Adesso mi sembra di sentire qualcuno aggiungere: perchè non è già sufficiente il tempo che dormi?

Battute a parte, in quei pochi minuti ascolto i rumori famigliari della strada, a quello che ho vissuto in quella casa, penso a quello che mi potrà accadere nelle ore successive. Credo sia la bella stagione che mi suggerisce di affrontare la giornata sotto un altro aspetto, nonostante non sappia ancora cosa mi potrà riservare il tragitto quotidiano.

Ciò nonostante sono consapevole di essere fortunato, basta guardarsi attorno per averne immediatamente la conferma, e di vivere una vita come più mi piace. So anche che non la cambierei con nessun'altra, nemmeno se mi dicessero che potrei avere la meglio sui sogni, sono sicuro che in quel modo mi annoierei, non avrei nemmeno la speranza di vederne alcuni realizzati, e non potrei neanche rivivere quel bel momento dedicato al risveglio, proprio così come lo assaporo ora.


6 Commenti
  1. NDM

    Beatu t' che tè stè sù 'è v¸ttu e quarantasinque!

  2. ANGEL GIRL

    PURE IO AL MATTINO MI ALZO E MI GUARDO ALLO SPECCHIO, PER FORTUNA RIMANE INTEGRO :-)) E PENSO CHE UN ALTRO GIORNO E' PASSATO E CHE UN ALTRO GIORNO STA INIZIANDO E CHE AVREI ANCORA TANTE COSE CHE VORREI FARE NELLA VITA.... PENSO ANCHE CHE IL TEMPO PASSA VELOCE, SE SAI COME FERMARLO DIMMELO, SONO INTERESSATA!!!

  3. Trilussa

    Per adesso l'orizzonte che mi si apre davanti è lo specchio che riflette quello che domani sarà stato.

  4. J&B

    Mi alzo alle sei e mi sento sfiancata. Mi sento esageratamente in colpa con me stessa. Da un paio di mesi non dormo più di 4 ore a notte e in certe notti nemmeno quelle. Mi sento dispiaciuta perchè non riesco a riposarmi e ancora più amareggiata perchè non riesco a sognare. cosìè cambiato???
    Hai una ricetta valida ma che non sia una banale valeriana?

  5. Davide

    Bello sentire le persone che sono contente della propria vita, che hanno realizzato i propri sogni! Mi servono da esempio per rincorrere il mio sogno e mi riempiono di gioia perchè capisco che il mondo non è poi cosi brutto come tanti vogliono farci credere! Sto ascoltando Che fantastica storia è la Vita di Venditti...non poteva esserci colonna sonora migliore! Non smettiamo mai di sognare!

  6. Butterfly Green

    Stamattina mi sono svegliata con un BUONGIORNO da tutto il mondo.... è una splendida avvolgente sensazione di affetto

Commenta

Somma e invia : 9 + 15 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Alla ricerca della felicità

Il riassunto dell'anno che sta volgendo al termine, l'undicesimo per il blog, tra storie, speranze e delusioni

A me me piace 'o blues

E' così che ho conosciuto Pino Daniele, comprando l'album "Nero a metà"

Cinquecento "Esvasate"

Cinque anni sono passati dal varo del blog e oggi siamo al 500° post

Tre, due, uno: ForumValtaro

Nasce un nuovo forum in Valtaro-Valceno: una "piazza" dove si possa proporre, discutere, migliorare la vita di tutti i giorni

Caro amico ti scrivo

Una lunga amicizia nata sui banchi di scuola e "coltivata" poi nel tempo

Il giovedì grasso

La tipica giornata del primo giorno di carnevale vissuta negli anni '70