post commenti
  • Giorni di contrasto

    Con la domenica passa quasi inosservato. E' il cambio dell'ora. Ma è con oggi che mi accorgo veramente che l'inverno è arrivato, non tanto per il freddo, quanto per il buio. Ho notato che alle 17 il sole era praticamente già a cavallo del monte Penna. Le giornate sono sempre più corte, mentre le ombre si allungano a dismisura. Subito dopo si sono accese le luci nelle strade e dietro alle finestre delle case lì è sempre bello sbirciarci dentro, si scorgono spaccati di vita famigliare rubati alla routine.
    Nonostante tutto, questo è un momento lontano dal conquistarmi. Questi primi giorni di 'contrasto' ti fanno sfuggire i pensieri e portano via le giornate come foglie secche.

11 Commenti

  • butterfly green

    30/10/2007

    ...le foglie secche però lo dovresti sapere arrivano nei libri e ci fanno compagnia per tutto l'inverno, chissà se la mia collezione aumenterà presto....

  • Camilla

    30/10/2007

    Perdonate ehhhh, ma non sarebbe più ingegnoso far finire le giornate più tardi d'inverno piuttosto che d'estate? Certamente d'inverno si risparmierebbe più energia, perlomeno a come la vedo io.
    So che di sicuro sto dicendo una cavolata visto che c'avran pensato prima di fare ste cose, ma mi è sorto sto dubbio. cosa ne dite voi?

  • Max

    30/10/2007

    Camilla, ma a che ora ti alzi al mattino?
    Lo sai che alle sette è ancora buio?

    Simpaticamente, max.

    P.S. La mia è solo invidia.

  • BEA

    30/10/2007

    un saluto veloce e tutto bagnato, qui piove! leggo e poi scappo a casa...
    volevo solo dirvi che mi piace la natura così com'è, io dell'ora solore (o legale) ne farei volentieri a meno... mi piacerebbe accompagnare il sole così come ce lo regala il giorno. ;)

  • ciaosonorita

    30/10/2007

    1 ora sembra un'inezia, ma è quel dettaglio che ti massacra.... avere sonno alle 20.30 e svegliarsi alle 6.30..... alle 20,30 nemmeno per me che sono un ghiro è normale andare a dormire, così leggi ti distrai, ti annulli davanti alla tv, ma poi l'ora passa e ti trasformi in un gufo rincoglionito.... quando arrivi in classe alle 8 la tua giornata è già iniziata da almeno 2 ore e non hai neppure dormito bene.... UN DELIRIO!!!!
    DETESTO il cambiamento dell'ora.... non hai preso alcun aereo ma soffri di jet lag.
    Per fortuna però bastano 5 o 6 giorni e tutto torna normale fino al prossimo scossone.... Sigh!!!!

  • Trilussa

    30/10/2007

    Quando ascolto il telegiornale e dicono 'e adesso passiamo a una brutta notizia: tra due giorni arriverà il freddo, le temperature cadranno in picchiata'.... ma non avete niente altro da dire? Siamo a novembre, ve ne siete accorti??!! Ecco questo tuo ultimo post propende verso i soliti noti giornalisti nazionali...

  • ANGEL GIRL

    31/10/2007

    SE CI FOSSE SEMPRE IL SOLE SAREBBE PIU' FACILE MA....
    PERO' QUESTI CAMBIAMENTI MI FANNO VENIRE SOLO VOGLIA DI DORMIRE E QUANDO DORMO TANTO MI SVEGLIO CON L'ORMONE IMPAZZITO... SI' PIU' DORMO E PIU' SI FA SENTIRE :)

  • Apple

    31/10/2007

    un'ora in più di sonno e sempre un'ora in più, non ci sono cazzi.... avrei un'idea favolosa: perchè non suggerriamo ai nostri capoccioni di mettere l'ora solare al sabato e toglierla al luned'?

  • Pierpaolo

    31/10/2007

    mi ricorda una vecchia battuta di Grillo: torna l'ora legale, panico nella Casa delle Libertà

  • Vita

    31/10/2007

    Qui da noi, oggi è stata una giornata caldissima neanche fosse pieno Maggio...il contrasto con la brevità delle giornate è ancora più dissonante!

  • J&B

    31/10/2007

    x apple: ti propongo al premio nobel.... dimmi ki sei?

    x Vita: giornata caldissima a novembre.... dove abiti? arrivo subito....

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 10 + 7 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com