
Mi spiegate perchè noi italiani dobbiamo sempre dire di sì, pure agli stronzi? E visto che ci siete datemi anche un valido motivo del perchè dobbiamo sempre averli tra le palle. Mi riferisco a quella sciagurata direttrice di Vogue-America. Questa sorta di Crudelia De Mond, arriva a Milano, detta legge per tre giorni, e poi se ne ritorna a New York per un altro anno. Ultimamente è sempre anticipata da fax scarni, cinque righe al massimo, dove dice che il Dollaro rispetto all'Euro è ormai troppo basso, i costi per rimanere in Italia (cinque giorni) sono troppo alti, e che la Camera della Moda dovrebbe perciò ridurre le giornate delle sfilate al minino essenziale, e ovviamente organizzarle meglio, attualmente c'è troppa confusione.
Lei conoscerà sicuramente come girerà il mondo, almeno finchè trova chi le da ragione, anzi si prostra come Giorgio Armani, Dolce & Gabbana e Prada, però un pò di dignità non guasterebbe. Proprio noi, primi al mondo con il nostro 'italian style', ci dobbiamo far mettere i piedi in testa dagli americani, proprio da loro che non hanno nemmeno uno stilista tutto intero da poter esibire.
Per fortuna però c'è qualcuno che non si abbassa a baciare dove cammina 'a Parigi le sfilate hanno i loro tempi e i loro ritmi, da sempre', se pur con il loro "charme" gliel'hanno fatto sapere.
Ehh come rimpiango il povero Totò, almeno lui la risposta l'avrebbe già pronta:
'Signora Wintour ma mi faccia il piacere se ne vada'.