post commenti
  • Le 'pillole' di Little Grains

    Solitamente a fine anno racconto le impressioni rapportate ai 365 giorni appena trascorsi o quelle che hanno parzialmente caratterizzato il blog. Questa volta invece cambio rotta, punto dritto su Facebook. Non tanto perché è stato uno degli eventi dell’anno, ma per soffermarmi su una sua delle sue tante pagine, anzi su un profilo, quello di Martina “Little Grains”.
    FB è lungimirante, mi suggerisce sempre l’aggiornamento del suo stato, quindi non faccio nemmeno lo sforzo di cercarlo, “Little Grains” compare e mi travasa sull’istante, attraverso i suoi concetti in pillole, un momento di buonumore.
    Si esprime quasi sempre in terza persona come a sottolineare che la prima a non prendersi troppo sul serio è proprio lei, invece mette in risalto la sua vera personalità: autoironicamente intelligente.
    Credo di non essere il solo a stupirsi del suo incredibile umorismo. Ogni giorno sforna battute davvero stupefacenti, in una sola riga riesce a fare un concentrato di intelligenza, sarcasmo e cultura. Quello che traspare è un mondo visto con gli occhi di una giovane universitaria, che ama Bedonia, gli amici e la famiglia, anzi a dire il vero le famiglie sono due, la sua e quella dei Simpson, ma non solo, gli piace il cinema, la musica e la Nutella, con quest’ultima ha un vero e proprio rapporto di odio e amore.
    Mi sono preso il tempo di sfogliare il suo profilo e di raccogliere un intero anno delle sue meravigliose ed esilaranti “pillole di saggezza”.
    Scaricate l’allegato, stampatelo e leggetelo con calma, vale quanto un buon libretto della Littizzetto o Geppy Cucciari…

10 Commenti

  • gt

    28/12/2009

    bè, ammetto che la richiesta di amicizia su facebook alla Martina e alla Bea le ho fatte su sollecitazione di Gigi quasi un anno fa, proprio per le perle che mi riferiva di tanto in tanto...devo dire che non mi sono pentito!!!
    Brava continua così, io ora propongo a Gigi di far votare una top ten 2009...sperando che il successo non le monti la testa e la faccia cercare per forza il colpo ad effetto...
    Forse non è tutta farina del suo sacco, ma :
    La forza di gravità è più potente sotto il mio letto. bè è una meraviglia...

  • Emanuele M.

    28/12/2009

    questa è la mia preferita:

    << L'INFINITO di Leopardi è "leopardare" >>

  • Gigi

    28/12/2009

    la mia classifica:

    - Ben 3 scampanellate alla porta... Allora non è il postino!

    - La mia situazione sentimentale? "Vedova allegra".

    - Ho scoperto oggi che le 8 del mattino esistono anche d'estate.

    - Mangio solo la Nutella perchè il pane fa ingrassare.

    - Aspetta con trepidazione Carnevale... (non Giovanni)

    - Il mio caffè è nella tazza da così tanto tempo che ormai si sarà trasformato in Coppa del Nonno.

  • Martina 'Little Grains'

    28/12/2009

    Oggetto: 'EXEUNTE ANNO' LICET INSANIRE.

    Egregio Sig. Esvaso,
    qualche giorno fa, quando Lei ha annunciato l'intenzione di inserire nel Suo noto blog un articolo sulla sottoscritta (addirittura come riflessione finale di un intero anno), alla mia naturale curiosità si è aggiunto, lo ammetto, anche un pizzico di timore. E questa mattina infatti, mi sono ritrovata a leggere la Sua pubblicazione col viso tra le mani e scuotendo la testa, con sottofondo di un'irrefrenabile risatina isterica. Nonostante cià, Le sono infinitamente grata per i Suoi apprezzamenti circa il mio laconico umorismo, resi con lo stile sobrio e pacato che La contraddistingue.
    Ci terrei solamente a fare una precisazione: le 'pillole' che Lei, con ammirevole pazienza, ha elencato, non sono purtroppo tra quelle che io considero più brillanti e originali, anche perchè, ovviamente, le battute devono scaturire in modo spontaneo nelle più svariate occasioni della quotidianità, e percià trovare la loro forza comica nell'immediatezza verbale e nel contesto adatto; mentre aggiorno il mio profilo cerco, in modo estremamente umile, di risultare divertente senza apparire compiaciuta.
    Concludo confessandoLe il mio leggero imbarazzo, data la visibilità e la vasta utenza del Suo splendido 'diario virtuale', sebbene io sia lieta che 'un anno di pillole' si sia rivelato per Lei una terapia piacevole da seguire.
    Ora non mi resta che tentare di indovinare quale sarà invece, Signor Esvaso, la Sua 'pillola dell'anno dopo'.
    Rinnovandole i miei più sentiti ringraziamenti, Le porgo distinti saluti e Le auguro un Buon 2010.
    In fede
    Martina 'Little Grains' Granelli

  • Gigi

    28/12/2009

    Mi scusi, venerabile Martina, sono le sue parole a rendermi infinita gratitudine. Disponghi di me come meglio vuole! Mi concedi l'onore di essere il suo umilissimo servo! Com'è umana Lei...

  • Martina 'Little Grains'

    28/12/2009

    Concedi? Ma, mi dà del tu? Ah, congiuntivo...

  • Michele

    29/12/2009

    Se POTASSIO ti darei un CALCIO da farti cadere nello STAGNO, brutto STRONZIO! (Non ti IODIO, è che tra di noi non c'è chimica...)

    E' da 10 e lode!

  • Stefania S.

    29/12/2009

    Wow ho una ex-moglie Feisbuchiana famosa! Marty ti adoro e ti ringrazio per le nostre brillantissime conversazioni virtuali e non!

  • BigSmile

    29/12/2009

    Spera che, mentre correggono il suo esame, le care docenti facciano come fece Polifemo con Ulisse: chiudano un occhio!!!

    Come ti capisco......ho riso a crepapelle!!!

  • Marco

    30/12/2009

    Porta con sè l'Ipod e un paio di cuffie in più, così se la musica della Baita non le piace puà reclutare un Mathieu e vivere "Il tempo delle mele... 4"

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 5 + 5 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com