post commenti
  • Meglio tardi che mai

    Sarà stato un mio personale chiodo fisso, ma quando ho visto che l’insegna “Locanda Mercato” è stata finalmente rimossa ho avuto un attimo di contentezza. Adesso lo posso dire: “L’era ura!”. Non per nulla, ma da quando l’albergo-bar ha chiuso i battenti sono passati oltre trent’anni.
    Questa bruttura, posta nel centro storico, nella via principale, ha per anni guastato, fotograficamente parlando, lo skyline del paese, non c’era foto o cartolina che mostrasse in primo piano l’insegna pubblicitaria, facendo così rimanere in secondo piano il campanile, le belle facciate delle case, la strada in pietra.
    So che la segnalazione al Comune di Bedonia era stata fatta più volte, ma sempre invano, le Amministrazioni si alternavano, ma lei rimaneva al suo posto, immobile, fedele alla sua "non funzione". Meglio tardi che mai.
    Caro Granelli ti meriti un encomio!

12 Commenti

  • Emanuele M.

    01/03/2010

    Verissimo: esteticamente non era granchè, ma per noi che non abbiamo bisogno di cartoline perchè il nostro paese lo abbiamo sempre sott'occhi, l'insegna "U Rissu" un po' mancherà!

    Irrimediabilmente nostalgico!

  • Stefano Bruschi

    02/03/2010

    ... bene, anzi benissimo !!!

    Adesso sistemiamo anche la saracinesca ed il portone con l'insegna alloggio!

    Non lasciamo l'opera incompiuta !!!

    Stefano

  • Marco

    02/03/2010

    Il Comune di Bedonia penso che al massimo abbia il compito di stimolare la proprietà a trovare una soluzione allo scempio e non quella di far manutenzione a una casa non sua. Diciamo che hanno iniziato speriamo che qualcuno continui.

  • Alberto Chiappari

    02/03/2010

    Capisco le problematiche da fotografo... ma quell'orribile insegna... era un click per la la memoria...i "Rissi", la Maria, l'Opel Gt rossa...

  • valebd

    02/03/2010

    si ma vogliamo mettere un turista che viene a bedonia e cerca l'albergo u rissu nn conoscendo il posto e perdendosi crede di trovarlo chiuso poichè il nuovo sta da tutt'altra parte??? anche la funzionalità....

  • Camelot

    02/03/2010

    Scusate ma avete presente le condizioni dell'intero stabile???? E' una vergogna.... L'insegna è una goccia nel mare......

  • Cuccureddu

    02/03/2010

    Si perche' l'ex Las Vegas e' stupenda!!?? Cosa puo' pensare uno che arriva d'estate ed entra in Bedonia passando obbligatoriamente da via Checchi (che versa in pessime condizione di illuminazione!!) e poi arriva ad incontrare il monumento di piazza Micheli con dietro la palizzata di legno!!! Una cosa da brividi specie di sera sembra di entrare in Transilvania!!!

  • Manu

    02/03/2010

    più che la palizzata in legno, in piazza Micheli toglierei l'orrido monumento. Un obrobrio, nel paese della pietra arenaria.

  • Emanuele M.

    02/03/2010

    più che la palizzata in legno, in piazza Micheli toglierei l'orrido monumento. Un obrobrio, nel paese della pietra arenaria.

  • NDM

    03/03/2010

    Concordo con Emanuele! ogni volta che lo raggiungo in auto o a piedi "ammirandolo" dal retro, trovo abbia un'aria alquanto "fallica"!

  • ValeBD

    03/03/2010

    beh anche las vegas son anni che penso che andrebbe recuperato nn tanto per lo stato di degrado in cui riversa che è sicuramente evidente, ma anche perchè è un bellissimo spazio, teatro di tanti ricordi carnevaleschie non nelle sale del retro che tra l'altro dal parking del supermercato è possibile vedere dato che ci sono finestre rotte....dentro è ancora intatta...

  • Cuccureddu

    03/03/2010

    Io ritengo che sia un emblema di degrado che va ssolutamente rimossa proprio in virtu' del vanto da paese turistico che si da Bedonia (cosa di cui ormai siamo sempre meno sicuri!!). Altro che piscina coperta e suoi relativi costi annuali insostenibili, qui ci sono prima altre priorita' ovvero dopo aver trovato finanziamenti per Via Veneto, sarebbe opportuno trovare qualcosina per migliorare il centro che è la faccia del paese che si presenta al forestiero!!!!

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 10 + 9 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com