Saperi & Sapori

A Bedonia la fiera dell'Appennino
Anche la seconda edizione della fiera dedicata ai “Saperi e Sapori” dell'Appennino si è conclusa con grande soddisfazione degli organizzatori. Nonostante il “principe” dei funghi, il “Prugnolo”, non si stato disponibile nelle quantità desiderate, colpevole la mancanza di un microclima ideale per un’abbondante crescita, le oltre cinquecento persone che si sono accomodate per degustarlo non sono state tradite nelle loro aspettative. Molte anche le presenze che si aggiravano tra i vari stand allestiti sotto l’ampio tendone. In esposizione si potevano trovare prodotti dell'agricoltura locale, manufatti artigianali e dimostrazioni pratiche di lavorazioni gastronomiche.

Lungo tutto il corso della manifestazione si sono susseguiti come di consueto dibattiti, degustazioni e incontri musicali. L'organizzazione della fiera è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale e affidata poi alla Pro Loco bedoniese.
Colgo l’occasione al volo per citare le straordinarie doti di questa nuova organizzazione turistica, fatta per lo più di ragazzi giovani e con tanta voglia di fare, giravano infatti le prime indiscrezioni sugli ospiti della prossima “Festa della Birra”: Luisa Corna, Gene Gnocchi, Beppe Quintale con la sua Band e dal programma Zelig “Sconsolata”... le premesse sono davvero allettanti.

Foto: la quattro giorni dedicata al gusto...



0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 13 + 8 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Quando la Valtaro incontra il vino

Presentate a Borgotaro le nuove annate prodotte dalla cantina Bassoli & Vernocchi

Tra i faggi, dove nasce il Ceno

Una passeggiata sul Monte Penna lungo le sorgenti del Ceno

Sant'Antognu

Il 17 gennaio si ricorda Sant'Antonio Abate, a Borgotaro: d'l' bestie o dal porcu

Ode alla Ginestra

L'incontro con la pittrice Luciana Riva è stata un'occasione per avvicinarsi alla sua arte e per conoscerla più a fondo

È nato il Principato Landi

Un 'Club di Prodotto' per dare un nuovo sviluppo alle nostre due valli: la Val Ceno e la Val Taro

Liveglia rinasce dall'arte

Il riscatto di un paesino dell'Alta Valceno attraverso una mostra artistica permanente e a cielo aperto

Le querce di Panfurmaju

I due alberi erano uno spaccato di storia locale e identificavano i ricordi di diverse generazioni

L'Asinara, l'isola del Diavolo

Sull'isola disabitata e all'interno della ex colonia penale