post commenti
  • Benvenuto Mister Air


    Il divorzio c’era stato tre anni fa, vi ricordate?
    Di quella scelta non me ne sono ancora pentito, anzi… tant’è che ho scelto di perseverare.
    E ora un altro nuovo compagno è arrivato, gli ho appena stretto la mano. E' longilineo, leggero, elegante, proprio come il suo fratello maggiore. Ve lo presento subito, il suo nome suona un po' come quello di Bond… lui invece si chiama Air, MacBook Air.

    La scelta di abbandonare per sempre il mondo Windows per entrare in Apple è stata persino salutare. Sono tre anni che non litigo più con me stesso, ho smesso di battere pugni sul tavolo, di imprecare guardando il soffitto, persino i vicini si sono accorti della calma che ora regna nella mia stanza.
    Per ora, l’unico a rimetterci è stato il buon Italo, i consigli e l’aiuto che mi dispensa sono all’ordine del giorno, e non è difficile da credere che si sia amaramente pentito di quel giorno di tre anni fa, quando mi fece toccare con mano quel nuovo pianeta dal colore candido e dalle ottime qualità funzionali… ma si sa, la mela è da sempre il frutto del peccato.

10 Commenti

  • Fausto

    27/07/2011

    ....Petta che arrivo...!!!!

    Il mio salto sarà un pò diverso dal tuo... perchè io la strada maestra l'ho già abbandonata da tempo, ma dopo che ho confrontato la lavorazione di due file RAW identici con due macchine una a fianco dell'altra.... di dubbi non ne ho più davvero.

    ;)

  • Katia

    27/07/2011

    Attento che non voli via con il vento!

  • Italo Ravenna

    27/07/2011

    Caro GGG (Grande GiGi),
    non solo non sono pentito ma anzi, la scusa è sempre buona x due chiacchere, una pizza e due risate. Tu hai guadagnato in serenità, io ho guadagnato un buon amico...
    Ottimo acquisto... Per entrambi!!!

  • Dile

    27/07/2011

    Ciao zio! Il tuo nuovo computer portatile è stupendo! Sarebbe un bellissimo regalino per la promozione ;) anche la Mati ce l’ha e ormai alle superiori un computer personale sarebbe il massimo! :D
    Anche perché mi servirebbe molto!! Pensaci va... xD
    Ora ti lascio anche se è rilassante scrivere su questo computer
    ok... ciao zietto!! <3

  • Marco Biasotti

    27/07/2011

    eh, eh, eh........ e adesso alla Dile che gli racconti?
    Mi sà che ti tocca.

    Prima o poi faccio il salto lo faccio anch'io, è da molto che ci penso.

  • Valebd

    27/07/2011

    che dire gigi??? anchio ho fatto il salto tre anni fa, non ho ancora abbandonato del tutto windows poiche lo utilizzo come server internet e muletto.... tutto il resto è Mac.... dopo l'Imac 24 ho perseverato anche io con un MacBook Pro 13, e sei mesi fa ho perseverato nuovamente ma al passato, ho recuperato uno splendido e funzionante iMac 1998 quello a goccia per intenderci!! Leggendo il tuo articolo ho rimembrato la mia Tesi che ho scritto proprio sulla Apple, te ne mando una copia va!!

    p.s: Fausto ti aspettiamo :)
    Italo: sei grande!!!!

  • Fausto

    27/07/2011

    Comunque era un pò che non andavo nella sezione attimi... e devo dire che ti trovo sempre più stronzo (vedi tu se pubblicarlo o meno)....

    Diciamo che hai un'accoppiata nikon + mac che snocciola dei capolavori a gogo...

    Adesso provo il Mac... se non basta passo a Nikon e se non basta... cambio gli occhiali perchè gli occhi non posso e dalla testa esce quello che esce!!!

    Se poi non riesco, vendo tutto e mi do al pennello, ritorno a scrivere a mano e ricomincio a leggere dei libri di carta.

    Sempre con affetto e profonda, ma sincera invidia.
    Fausto

  • NDM

    28/07/2011

    ehehe! ricordo ai tempi del divorzio e come tanti dicevo tra me e me "ma che cassu u scriva stu chì?" per poi capire subito dopo dove stavi parando. Nulla da eccepire, con gli anni diventi sempre più "saggio" (e miga cumme i dizeiveina i veci - pù u cressa, pù u ve luccu).
    Continua per questa strada e spargi la voce, figliolo...

  • Mister XL

    28/07/2011

    Passo inetivabile e prima o poi dovrò stravolgere anchio la mia vita
    E Lion come va, meglio?

  • Elisa

    30/07/2011

    Come ti capisco Gigi! Io sto per festeggiare i due anni con Mac.... e chi lo lascia più!

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 9 + 6 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com