
Questa mattina alle otto, a dispetto dei miei amici diffidenti, ero al Bar Masala per la colazione e... puntualissimo. Maurizio, per dirla tutta, era già lungo la via con la scala in mano che mi aspettava, anzi “sapettava” da una buona mezz’ora.
Fatto è che la mostra fotografica dedicata alle frazioni di Bedonia è ormai allestita e visitabile.
I fotografi che hanno partecipato all’iniziativa sono stati 27, mentre quelli selezionati per l’esposizione 24, anche se le opere esposte sono di fatto 28, quattro di loro hanno avuto un riconoscimento particolare per la qualità fotografica presentata (Guido Sardella, Fausto Bianchinotti, Valeria Danzi e Emanuele Mazzadi).
Questa sorta di viaggio fotografico ci mostra paesaggi e angoli nascosti della nostra splendida vallata, mettendo così in risalto le infinite caratteristiche dei piccoli centri, spesso dimenticati ma basilari per un auspicato riscatto turistico.
I grossi pannelli fotografici sono tutti disposti lungo Via Garibaldi (in esterno) e saranno visibili fino al 31 Agosto. L'iniziativa è a cura del Comune di Bedonia e del Foto Club Valtaro.
P.s. per Francesco e Sebastiano.
Intanto grazie per la manovalanza prestata, ma vi ricordo che durante il lavoro non si messaggia, la colazione con la focaccia di Ferruccio può durare al massimo 10 minuti e la giornata lavorativa finisce solitamente a mezzogiorno.