
Il fatto di avere provato dispiacere e commozione a leggere la notizia del giorno, quella che riguarda Steve Jobs, significa che dietro a quel simbolo, alla mela morsicata, c’era una persona, un uomo che si è fatto da sè e non la solita holding fredda, impersonale, opportunista.
E' proprio per questo motivo che anch’io voglio dare il mio contributo, la mia riconoscenza, alla persona che ha cambiato il mondo informatico, ma nello stesso tempo le nostre abitudini più elementari.
È a lui che va il riconoscimento indiscusso di aver trasformato in oggetti da utilizzare tutti i giorni quei marchingegni che, presi uno per uno, farebbero impazzire il mondo e che mai avremmo immaginato di usare, semplicemente, con un solo dito.
La sua filosofia “semplicistica”, ovvero di rendere facile l’incomprensibile, la vivo per gran parte della giornata, vuoi per lavoro o per diletto, fatto è che mi ritrovo quotidianamente, anch’io come tanti altri, a condividere, ad assaporare sempre di più il suo motto: “Think Different”.