post commenti
  • OCCHINUDI

    Dopo che ho acquistato il CD l’ho infilato nel lettore della macchina, ho messo in moto e sono partito. Con gli “Occhinudi” ho fatto Parma andata e ritorno.
    Ascoltandolo ho voluto dimenticarmi che è un gruppo della Valtaro e che bene o male conosco gli elementi della band, perché si sa “Nessuno è profeta in patria”.
    Fatto è che mi hanno conquistato subito, complici le qualità vocali, musicali e audio che sono stati in grado di miscelare in quella manciata di brani. Cinque sono cover, molto bella la rivisitazione del brano “Il mondo”, quanto ben riuscita l’esecuzione lineare di “Let it Be”, una vera sorpresa invece la fusione del testo originale con quello della versione italiana in “Stand by me”. Sono però convinto che il loro punto di forza sia proprio il brano che hanno composto: “Scegliendo lei”, non ha proprio nulla da invidiare a quelli di successo e ascoltati ogni giorno in radio o visti in TV, infatti tra qualche giorno saranno proprio ospitati su SKY, nel programma musicale "Music on the road" (Canale 716), dove presenteranno il video del loro singolo "Scegliendo lei".
    Insomma Gabriele... tutto questo mi sembra un ottimo esordio, anche se ti devo dire che questa vostra prima pubblicazione ha un solo difetto: “Lazzarè 21” è un CD di soli sei brani… un vero peccato!

19 Commenti

  • NDM

    15/01/2012

    Anch'io come te li ho "infilati" nello stereo della macchina e ho pensato la stessa cosa quando ho sentito il loro brano "Scegliendo Lei" e concordo che i 6 brani durano quanto un viaggio da Bedonia a Borgotaro!

    cmq avanti tutta per i nostri artisti nostrani!!

  • Fausto

    15/01/2012

    Personalmente quello che mi è sempre piaciuto è l'estrema disponibilità che hanno nei confronti di tutti e poi l'impegno che hanno messo per crescere tutti insieme.

    Mi piace il loro mettersi a disposizione del nostro territorio.

    Parlo di queste qualità perchè ora ascoltando le loro incisioni non penso di avere una preparazione tale per fare una critica alla loro qualità musicale.

    Per me sono bravi punto, e se poi penso alle prime volte che li ho sentiti, quanta strada che hanno fatto!

    Ho una sola curiosità... chi è quel BIDONE che gli ha fatto il servizio fotografico? Ha fatto proprio un bel lavoro.

    Forse l'unico neo in tutta la presentazione è la qualità dei video, non tanto dei frame ma delle sezioni grafiche.

    In bocca al Lupo ragazzi, ve la meritate tutta.

  • Remo Ponzini

    16/01/2012

    Proprio oggi pomeriggio, mentre stavo sulla macchina del Gigi per una escursione estemporanea, mi sono dovuto sorbire il CD incriminato.
    Dapprima mi ha fatto rimirare il dischetto, il contenitore, la grafica e quant'altro soppesandolo come fosse un lingottino d'oro.
    L'ho guardato in silenzio quasi religioso, trattenendo le battute scherzose e sarcastiche perchè avevo capito, dai suoi modi e dalla sua espressione, che quello che stava per dirmi e per farmi sentire era assolutamente inconfutabile.

    La mia gola era un pochino strozzata da un risolino che avevo tenuto compresso ma quando la musica si diffuse, in quella macchinona di 7 posti che, come dice il Ruggero, sembra un vagone ferroviario, dovetti ingoiarmi quel rospicino che ero pronto a riversargli. Onestamente avevo pensato al solito complesso locale, molto volenteroso, e nulla più. Ma con lo scorrere delle note mi resi conto che questo gruppo stava suonando ed interpretando in modo delizioso e con una padronanza da veterani del palcoscenico. Veramente splendida la canzone da loro composta e con un titolo molto romantico.

    Il buon Fausto, da valente fotografo qual'è, rifarebbe video e servizio fotografico. Conoscendo il suo valore penso che potrebbe avere ragione.

    In bocca al lupo ragazzi.

  • Nutella

    16/01/2012

    Non si è sprecato molto l'autore della canzone ma come inizio non c'è male!

  • Gigi Cavalli

    16/01/2012

    Intervengo per una breve nota.
    Inizialmente ho indicato che il video "Someone Like You" sarebbe stato presentato alla trasmissione "Music on the road", in realtà verrà presentata la loro canzone "Scegliendo lei" e il relativo video sarà visibile per la prima volta durante la trasmissione.

  • Peggy Sage

    16/01/2012

    Comunicazine ricevuta e grazie per la precisazione.

    Mi sembrava alquanto strano che quel video artigianale potesse essere trasmesso in tv.
    Ora non mi resta che guardarvi. Precisamente quando sarà in onda?

  • RED LION

    16/01/2012

    SIETE GRANDI RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIII MEMORABILIIIIIIIIIIIIIIIII
    QUOTO AL CENTOPERCENTO
    BY RED LION

  • RoccamurataRock

    16/01/2012

    Si parla di musica.........
    Smentisco la grafica.... faccio notare @Fausto che è accattivante e studiata per ritrarre amichevolmente la formazione, studiata dai ragazzi del Carpediem..
    Uno spazio che il gruppo Occhinudi si meritava dopo 10 anni di gavetta in giro per paesi.
    I fan di Borgotaro li hanno sempre sostenuti nelle trasferte e nelle serate.
    Occhi nudi e cuori aperti...... a tutti....

  • Lina

    16/01/2012

    Dove si acquista il CD ?? 
    Bravi, carini e lodevoli per l’impegno … se non li sosteniamo noi compaesani almeno all’inizio, chi altri lo dovrebbe fare ??!!!!
    Forza ragazzi che ci renderà pieni d’orgoglio vedervi tra qualche anno nella  top-10  della classifica nazionale per incominciare …  e poi sempre più in alto !!!!

  • OcchiNudi

    16/01/2012

    Veramente un sentito Grazie da parte di tutta la band a Gigi ed a tutti i lettori (che non sono pochi!) di Esvaso; dopo oltre 9 anni di attività live in zona (e anche un pò fuori) ci è sembrato giusto e doveroso fare un CD in studio con sopratutto un nostro inedito...
    Lo abbiamo fatto cavalcando la tanta voglia di riuscire, la voglia di cercare di mettere in quelle poche 5 cover e nel nostro brano inedito tutto noi stessi, le nostre sensazioni nel testo di "Scegliendo Lei" e tutto il nostro modo di suonare e intendere la Musica in tutti i pezzi...
    Come avete giustamente detto 6 non sono molti, ne avremmo voluti fare di più anche noi, è che i tempi si dilatavano così come i costi di produzione allora come primo lavoro ci siamo dovuti fermare solo a sei brani.
    Come dicevo lo abbiamo fatto cavalcando la voglia e l'entusiasmo, in poco tempo in alcuni casi prendendo delle decisioni solo pochi giorni prima dell'incisione ma il risultato è stato per noi fantastico...
    "Lazzarè 21" è nato non pensando al risultato ed ai numeri finali, di quello non ci siamo voluti preoccupare per quello vedendo quante persone lo hanno preso/ascoltato e quanti commenti positivi sono arrivati siamo veramente rimasti stra felici...
    Persone di svariate età, sesso e gusti musicali ci hanno lasciato positivissimi commenti oltre ogni nostra aspettativa iniziale, davvero grazie a tutti...
    Per questo la nostra voglia di promuoverlo è alta, e a proposito di promozione proprio uno di questi sabati alle 21 con replica domenica passeremo su Match Music con una piccola intervista e con soprattutto il video del pezzo mentre lo eseguiamo in un gran bel palco; oltre Match Music potremmo passare anche in un altra rete, che sul digitale trasmette su tutta la romagna (di questo daremo spero notizia a breve)...
    Comunque oltre queste emittenti il GRAZIE va a tutti i media locali che ci hanno appoggiato, Franco per la Gazzetta, Gigi per Esvaso, Roberta per RTA, Antonello per RadioTaro, Marco per Taro News... il servizio fotografico è stato fatto nella nostra sala prove durante una cena, una delle tante oltre alle altre foto scattate nei posti vicini dallo studio fotografico Carpediem che ringraziamo e per la qualità audio il ringraziamento va a Francesco Rabaglia dello studio di registrazione che è riuscito a capire e mettere su disco le nostre idee...
    Come al solito non sono stato sintetico nello scrivere ma di getto l'ho dovuto fare per esprimere la nostra felicità e gratitudine...

    Seguiteci su http//:www.occhinudi.it e su facebook!!

  • Fausto

    16/01/2012

    Ehi... leggere bene intendere meglio ;)

    Mi cito: "Ho una sola curiosità... chi è quel BIDONE che gli ha fatto il servizio fotografico? Ha fatto proprio un bel lavoro"

    Prima parte della frase con chiara ed evidente ironia (chi ha visto le foto non poteva cadere in errore dai!!!!). La seconda era un complimento al fotografo, a questo punto devo dire fotografa!!!

    Le foto sono da urlo, sia sotto il profilo della comunicazione, che della scelta sul tipo di postproduzione, della composizione e della qualità generale che non mi lasciava quasi alcun dubbio sulla possibilità di chi fosse in realtà l'autore (Bidona in senso ironico).

    Sulla qualità della grafica del video invece mantengo la mia opinione, non lo trovo all'altezza dei brani e delle immagini. Due elementi di prima qualità.

    E visto che in questo ambiente si vive anche di immagine, ho voluto fare una critica costruttiva. Non ho mica detto che fa schifo!!! Ho detto che non lo trovo in linea con il resto, ma soprattutto mi riferisco alla scelta del font, e del colore dello stesso.

    @Roccamurata, ormai a sentir solo nominare sto nome mi viene l'orticaria!!!

    Sarò libero di esprimere una critica costruttiva (motivandola pure?) o dobbiamo sempre vedere del nero in tutto?

    @Roccamurata, la tua giustificazione di "semplificazione dell'immagine" non si deve per forza tradurre in quel modo, fallo visionare a 100 esperti e 100 ti diranno che le foto sono spettacolari ed il video non è all'altezza delle stesse.

    @Roccamurata, il video è realizzato con immagini in bianco e nero di livello professionale, per mantenere tale livello sarebbe stato sufficiente utilizzare un font sobrio
    sempre bianco, si poteva lavorare sulle transizioni per dare un taglio giovanile.

    Così ha un taglio amatoriale. Perciò riassumiamo: Il gruppo spacca, Le immagini spaccano però per divulgare tutti e due messi insieme facciamo un video con taglio casereccio!!!

    Io resto della mia opinione anche dopo la tua spiegazione, e ribadisco i miei sinceri complimenti al Gruppo e a quella BIDONA della Fotografa.

    Comunque se anche Remo è caduto in equivoco devo dedurre di non essere stato sufficientemente ironico. Ma cavolo era così evidente che si trattava di immagini TOP che davo per scontato che si capisse.

    Ciao
    Fausto

  • Katia

    16/01/2012

    Complimenti ragazzi, non vi conoscevo ma il cd lo prendo.
    Da You Tube ho ascoltato qualche vostro pezzo e siete forti.
    Grazie GG ma non è che sono tuoi cugini????

  • Fausto

    17/01/2012

    Ah, e dimenticavo, ho visto i fotografi (gli stessi) all'opera con i bimbi e credevo di aver visto il massimo, ma riuscire a coinvolgere anche un gattino è pazzesco....!!!! Scusate se vado un pò fuori tema, ma sono immagini davvero straordinarie!!! Avete fatto un gran bell'investimento.

  • Daniela

    17/01/2012

    Dieci anni fa al matrimonio di mia cugina al castello di Compiano e vi ritrovo delle star...... fantastica la vita

  • Remo Ponzini

    17/01/2012

    Caro Fausto

    Recito il mea culpa e me ne dolgo. So benissimo che sei spiritoso ma pensavo che lo fossi anche quando hai scritto : ha fatto proprio un bel lavoro. Invece, in questa frase, eri ritornato serio.

    Nei giudizi su video e foto ti ho già manifestato diverse volte la mia incompetenza. Mi sono quindi appoggiato e valso del tuo sapere ma partendo da un presupposto errato. Siamo comunque qui per chiarirci e per chiedere venia qualora occorresse ... come in questo caso.

    Avrei bisogno di frequentare i corsi di fotografia del Foto Valtaro Club che tu conduci con competenza ma a me le cose riescono bene solo se accompagnate dalla passione che per ora non ho.

    Stammi bene. Ciao.

  • Fausto

    17/01/2012

    Ah Remo, no problem, delle volte a fare gli spiritosi ci si rimane dentro... ;) a me è successo.

    Volevo fare un complimento esagerato ed ... ho esagerato!!!

    Comunque davvero pensavo che fosse sufficiente vedere le foto per capire che stavo scherzando.

    Chiedo scusa io per come mi sono espresso.

    Ciao

  • Sonia

    17/01/2012

    Ce l'ho e lo consiglio. Bel cd. Bravi ragazzi

  • Greta

    17/01/2012

    Ragazzi siete forti vi ho cercato su Itunes ma non ci sono vostri brani, quando potrò scaricarli? Non riesco ad essere in Valtaro prima dell'estate. Un bacio

    .¶¶¶¶¶¶...... ......¶¶¶¶¶¶
    ....¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶....¶¶ ¶¶¶¶¶¶¶¶
    ..¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶.. ......¶¶¶¶
    ¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶.. ......¶¶¶¶
    ¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶. ...¶¶¶¶¶
    ¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ..¶¶¶¶¶..
    ....¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ¶¶¶¶¶
    ..........¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ¶¶¶¶¶¶
    ..............¶¶¶¶¶¶ ¶¶¶¶¶¶¶
    ..................¶¶ ¶¶¶¶¶¶
    .................... ..¶¶¶¶

  • Gigi Cavalli

    18/01/2012

    Alcuni lettori mi hanno chiesto informazioni sulla vendita del CD. Di seguito elenco i punti dove si può acquistare al costo di 10 Euro:

    Santa Maria del Taro: "U Benzinà"

    Tarsogno: Parruchieria Roberta

    Bedonia: Elettrodomestici Zazzali - Tedaldi Lampadari

    Borgotaro: Agenzia Viaggi Taro Travel - Pasticceria Costella e Murena - Le Bontà di Camisa - Parrucchieria Manuela - Tabacchino Appennino - Centro Commerciale Conad di Avalli - oltre ai Bar Dietro Le Mura - Capriccio - Odissea

    oltre la possibilità di richiederlo tramite mail: lazzare21@gmail.com

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 11 + 1 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com