
Caro Claudio,
è giunto anche il tuo momento… in senso buono ovviamente!
Nei giorni scorsi ho saputo dei tuoi successi e delle tue riconoscenze e allora ho colto la palla al balzo. Un’esvasata mi sembrava proprio inevitabile.
Mi congratulo prima di tutto per il riconoscimento “Alla carriera”, ricevuto a Pescara dall’autorevole organizzazione del “Premio Web Italia”, anche se immagino avrai avuto un pizzico di sofferenza nel riceverlo… non sei poi così attempato per esserne insignito; dopodiché sei finito anche sulla copertina della rivista “Media Key”, ritratto insieme ad altri cento “Geni italiani”, tutte persone che si sono contraddistinte negli anni nel mondo della comunicazione e pubblicità.
Ricordo bene quando nei primi anni ‘80 bazzicavo amichevolmente in quel piccolo studio di Piazzale Boito a Parma, proprio dove Luca (Pardini) fondò la Layout Advertising e ricordo altrettanto bene il tuo successivo avvicendamento. Eravate una manciata di ragazzotti, mentre ora l’azienda conta una ventina di collaboratori e una prestigiosa sede.
Eh sì Claudio, ho fatto bene i conti e sono passati davvero trent’anni… adesso sì che comprendendo il vero motivo racchiuso dentro a quel premio alla carriera...
Ora con amicizia e stima ti saluto, rimanendo comunque in attesa delle tue prossime tappe: Cavaliere, Commendatore e Grande Ufficiale!