post commenti
  • Cioccoclick 2012

    Ci risiamo. Ancora una volta ci si deve sporcare le mani per poi leccarsi il dito, passarsi la lingua tra le labbra... solo pochi sgoloseranno soltanto.
    Tutto questo “duro lavoro” è necessario per partecipare al concorso fotografico Cioccoclick e i veterani ormai già lo sanno.
    So anche che non è facile, tant’è che in questi sette anni ho visto anche dei “cervelli fumare”, ma alla fine tutto andava oltre le attese, le opere presentate erano in ugual misura eccellenti e la qualità delle immagini, nonché l’originalità delle idee, hanno sempre stupito la giuria e il pubblico.

    Non mi stancherò mai di stuzzicare l’immaginazione di amiche e amici appassionati di fotografia, tant’è che anche stasera sono qui a chiedergli di farsi provocare da quel fantastico frutto del desiderio dal nome Cacao. 


    Faccio appello a chi da sempre ha partecipato, ai membri del Foto Club Valtaro e alle nuove leve che quotidianamente osservo per mezzo delle loro pubblicazioni su Facebook:
    Silvia Stocchino, Marika “Maki” Foschi, Andrea Delgrosso, Nikoljana Nano, Valentina Pellecchia, Irina Camerzan, William Manfredi, Martina Bertacchi, Michela Dellapina, Giacomo Cella, Vanessa Molinari, Enrica Scarpenti, Ilaria Zazzali, Fabio Marchini, Italo Ravenna, Diego Giacopazzi, Paola Salvanelli, Clio Costella, Silvia Daffadà... solo per citarne alcuni.
    
Mi raccomando partecipate, più foto ci saranno e più il concorso si farà appassionante... e poi al 31 Ottobre, termine ultimo per la consegna, c’è ancora un po’ di tempo!

    Le foto verranno poi esposte e premiate nel corso della manifestazione di Cioccolataro che si svolgerà a Bedonia sabato 10 e domenica 11 Novembre.

16 Commenti

  • Valentina

    03/10/2012

    sicuramente le foto le ho già qui!!!!! manca il titolo :D
    partecipiamo numerosi :D

  • Marika C.

    03/10/2012

    Qualcosa e' gia' stato creato...ma ci vuole ceramente una grande inventiva...cmq ci saro'!!!

  • Marika B.

    03/10/2012

    Mi piace! Sia il cioccolato che il cioccoclick!
    Di fumo ne devi aver visto parecchio visto la complessità del tema, ma ogni anno si aggiunge sempre qualche fotografo nuovo e questo può solo essere un fatto positivo!
    Più foto ci sono più la "gara" si fa interessante!
    Io ho creato......... e soprattutto ho mangiato!! Meglio di così! :)

  • Cri Cri

    04/10/2012

    Ci siamo!
    come ogni anno in questo periodo ci sono i cassieri dei supermercati che mi guardano un po' attoniti: vado a far spesa ed esco con una borsa di cioccolatini, barrette, nesquik, cacao amaro, di tutto e di più...
    Si: mi piace spremere le meningi e vedere cosa riesco a creare ma sopprattutto mi piace vedere cosa viene fuori dagli altri.
    Tante interpretazioni diverse ad un unico tema; si scoprono nuovi fotografi, nuovi amici con cui scambiare pareri e consigli!
    che dire: in bocca al lupo ragazzi!!!!!!!

  • ValeBD

    04/10/2012

    Per fortuna non mi hai nominata :DDD !!! Così la scampo anche quest'anno, lo sai che quello non è il mio campo fotografico , ho spremuto le meningi due anni ma di piu non ce l'ho fatta!!! è un mio limite lo ammetto!!! pero' mi candido per la giuria :)
    Si spera nella partecipazione di tanti , tantissimi fotografi e appassionati per nuove proposte, nuove inventive ...insomma venghino siori venghino....

  • Fausto

    04/10/2012

    Vista la mia attuale vena artistica Cri Cri non mi resta che farti tanti tantissimi sinceri "AUGURI".....!!!!!!!! ahahahahaha ;)

    Non dimenticate che è la campionessa in carica... la dobbiamo fare nera di cacao!!!!!!!

    E tanto che ci siamo perchè non estendere un pò di sfiga anche al Veronelli!!! AUGURI PURE A TE :-)

    Ps. a parte gli scherzi... ci si trova ad appenderle ok? poi facciamo una cioccolatata finale che se siamo in tanti facciamo anche in tempo.

  • Remo Ponzini

    05/10/2012

    Ciao Fausto,

    Ti diverti a dare sciabolate a destra ed a manca pur di squassare e liberare il campo dai tuoi concorrenti. Usi gli auguri maligni, quelli che portano sventura e che tendono a destabilizzare gli equilibri psicologici dei tuoi rivali. Fai leva sui riti scaramantici per trarne beneficio dispensando auguri anzichè porgere il solito "in bocca al lupo" come sarebbe d'uopo.

    Mi sa che tu ed io oggi abbiamo voglia di scherzare. Dicono che il cioccolato metta di buon umore ed io ci credo ciecamente ed .. interessatamente.
    Dopo ogni pasto, ma a volte anche a digiuno, non manco di farmi scivolare una tavoletta di fondente in bocca. Mi da euforia e mi ritocca l'umore quando tende a flettersi.

    Mi sembra che le concorrenti donne siano molteplici e molto brave. La vittoria della Cri Cri dello scorso anno è stata meritatissima. Davvero creativa l'idea di comporre uno spartito musicale con quella delizia fusa che vediamo in foto a lato del servizio.
    Un binomio sublime accorpare il cioccolato alla musica. Un vero titillio (direbbe Arturo) per timpani e gola.
    Stammi bene.

  • Gigi Cavalli

    05/10/2012

    Caro Fausto, ne approfitto delle parole di Remo per ribadire una mia scelta.
    Lo scorso anno partecipai al concorso sotto falso nome, Luigi Veronelli appunto, per sviare dalla mia identità, le malelingue sono sempre in agguato, mentre per questa edizione non partecepirò come fotografo, proprio come preannciato l'anno scorso, ma ci sarò in veste di giurato insieme ad altri.
    In bocca al lupo a tutti e vinca il migliore!

  • Cri Cri

    05/10/2012

    La mia scarsissima competitività mi fa scivolare addosso le iettature che ricadono tutte su di me dato che Veronelli non parteciperà!!!
    Vabbè dai, potrebbero essere un buono spunto per una foto cioccolatosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Comunque se cosi è: auguri a tutti, soprattutto ai maschietti!!!!!

    ps: Remo, grazie mille come sempre un gentleman

  • Italo Ravenna

    05/10/2012

    Caro GGG,
    Quasi pronto:))))... È quest'anno... Niente mela^__^

  • Fausto

    05/10/2012

    Iettature io... ma quando mai?!?!?! ehehehe

    Cri Cri.... non puoi prendere spunto... altrimenti il diritto d'Autore va a farsi benedire...!!!

    E poi sei la campionessa in carica... è giusto che ti senta sotto pressione... la riconferma è ancora più difficile, ma tu certamente vincerai a mani basse ;-)

    Italo... come niente mela???? non ti spari un IChock5? Quello dal gusto sempre più lungo???

    Io inizio in settimana, spero abbiate lasciato qualcosa nei negozi anche per me!!!

    A parte gli scherzi diamoci dentro dai!!! Sarà una bella gara.
    Ciao


  • Italo Ravenna

    05/10/2012

    Fausto!!!
    Grazie per l'idea!!!!;))

  • ValeBD

    06/10/2012

    Fausto ora hai un avversario in piu' , hai dato l'idea giusta a Italo, in pratica ti sei tirato dietro la iettatura da solo hahahahahhaha
    scherzi a parte buon concorso e buone idee a tutti!!!! Io mi sforzo ogni anno di riprovarmi ma niente non è proprio il mio campo, ormai la mia zona è la musica e guarda la Cri Cri come l'ha abbinata saggiamente l'anno scorso a me nemmeno quello mi è venuto a mente :) Insieme a Gigi faro' la giurata, ovviamente sempre di quelle Rompi come l'anno scorso, per la gioia della Pia :)

  • Enrica Scarpenti

    07/10/2012

    Veramente lusingata, ringrazio ancora Gigi per avermi invitato a partecipare, e confesso che mi sono dovuta riprendere per la sorpresa. Mi piace moltissimo ammirare le altrui produzioni, conoscere lo stile, i particolari, e questo attraverso facebook è veramente un gioco da ragazzi. Ho l'onore di conoscere alcuni di voi e le vostre bellissime foto.
    Anche io da sempre adoro immortalare istanti ma ...non parteciperò se non come spettatore, vuoi perchè non ho l'attrezzatura adatta, vuoi perchè devo ancora fare tanta strada e poi veramente la cioccolata non riuscirei a fotografarla, più che la vista mi stuzzica il palato... a buon inteditor...
    Comunque un grandissimo in bocca al lupo a tutti e di cuore grandissime soddisfazioni!

  • ValeBD

    07/10/2012

    enrica ti posso assicurare che l'attrezzatura conta fin li..... se il pilota non è buono la ferrari non serve, in poche parole si possono fare cose buone anche senza avere grandi attrezzature. Il bello della fotografia è sperimentare, sempre, andare oltre con il tempo imparando, mettendosi in gioco all'infinito, quindi non farti frenare da questi pensieri.
    La strada da fare è tanta per tutti, anche per fotografi arrivati come Ray Man o Cartier-Bresson, perchè non si finisce mai di imparare, sperimentare e provare, il segreto è mai arrendersi davanti a scatti che non ci convicono, perche anche nella vita ogni volta da ogni sbaglio si impara qualcosa :)

  • Valentina

    22/10/2012

    Ieri ho consegnato le 3 foto per il concorso Cioccoclick... Ci ho messo tanto impegno, è da Agosto che ci penso.. Ho trovato le idee, alcune bocciate in partenza, altre in produzione. Però sono soddisfatta, non sono foto banali ma nello stesso tempo neanche ricercate troppo...
    Be non vincerò, ci sono fotografi che sono molto più bravi e attrezzati... Hanno avuto delle idee incredibili nelle edizioni precedenti; ma io sono contentissima perchè mi sono messa alla prova!! In bocca al lupo a chiunque parteciperà!!!

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 1 + 14 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com