
Sono risoluto, voglio andare avanti e provare a crederci.
Di questi tempi è già qualcosa sperare e credere in qualcuno, in questo caso a una persona appartenente alla classe politica... devo dirlo, solo a scrivere quest'ultima frase ho avuto un senso di ripugnanza.
Quindi, per passare dalla teoria alla pratica, ho fatto l'iscrizione on-line per partecipare al voto delle primarie e appoggiare così la candidatura di Matteo Renzi, specifico il nome per non essere frainteso: mai e poi mai avrei fatto ciò se non ci fosse stato Renzi, anche perché di "Democratico", in questo Partito, mi sembra ci sia ben poco, basta ripensare alla battaglia scatenata sul cambio delle regole "in corso d'opera" di queste votazioni. E non mi si dica che non è vero, il PD è terrorizzato da un possibile afflusso di votanti a favore di Renzi… sa bene che se ciò accadesse si destabilizzerebbe la classe dirigente del partito, Rosy Bindi in testa.
Detto questo non mi rimane che aspettare domenica 25 Novembre e andare al seggio elettorale per esercitare la mia preferenza, per Bedonia sarà presso l'Ufficio Turistico in Via Garibaldi, mentre a Borgotaro presso il Museo delle Mura e a San Rocco in Viale Libertà 17 (angolo Via Gramsci).
Ricordo che chi non si è registrato lo potrà fare al momento del voto, basterà presentarsi con un documento e il certificato elettorale… ah dimenticavo, la votazione resterà anonima. E che Iddio ce la mandi buona!