post commenti
  • Ricominciamo da qui

    Io non so se questo blog sia destinato a esprimere una parte dei miei pensieri, a mostrare un lato del mio carattere o il mezzo per rivelare la nostra quotidiana realtà, fatto è che quando cala la notte questa pagina bianca mi attira come l’effetto delle sirene su Ulisse.
    Ovviamente lo faccio a mio modo, nella maniera in cui sono capace, come la maestra Maura m’insegnò: “Scrivi come mangi e tutti capiranno”.
    Sono convinto che scrivere sia il mezzo più adatto per riflettere sui pensieri, per affrontare i problemi che ritengo esistano, per comunicare con il prossimo, spesse volte sconosciuto.
    Le parole possono essere sassi o piume, quindi devono essere usare con cautela, non sai mai da chi e come saranno lette/interpretate dall’altra parte del monitor, motivo più che valido per continuare a dire pubblicamente quello che penso, senza paure, nel rispetto del prossimo e ciò può avvenire perché prima di scrivere si pensa e dopo averlo scritto si accomoda.

    Per il nuovo anno ho anche in mente di proporre due nuove rubriche, una legata ai ricordi, pubblicando gli album fotografici dei matrimoni celebrati negli anni ’60; l’altra riguarderà l’introduzione di “ospiti”, persone che seguo e quindi apprezzo, i quali ci racconteranno, attraverso la scrittura o la fotografia, le loro esperienze o la loro quotidianità.
    In ogni caso queste nuove idee prendono corpo perché so che c’è il vostro interesse, il vostro sostegno che ogni giorno riscontro, così mi piace pensare (e chi non sogna?) che questo spazio sia ormai una consuetudine, una sorta di “pausa”, per spezzare una mattinata, da accostare a una merenda, da sfogliare dopo la cena o nel silenzio della notte.
    Sereno anno, cari lettori.

32 Commenti

  • Michele Porcari

    31/12/2012

    Grazie

  • Arcangelo

    31/12/2012

    Seguo sempre le iniziative legate ai ricordi e a tutto ciò che valorizza la nostra terra. Una volta che vengo in Valceno mi piacerebbe incontrarla.
    Auguri Buon Anno

  • Katia

    31/12/2012

    Caro GG ti ringrazio per la compagnia, ti sono fedele ogni mattina perchè quello che fai è importante per Bedonia e la nostra valle. Auguri e buon anno nuovo

  • Vita

    31/12/2012

    Sereno anno a te! Ti seguiremo, per quanto possibile, dove vorrai condurci con le tue parole. Brava la tua maestra Maura! V.

  • Ellealle

    31/12/2012

    Si volta un'altra pagina. Buon Anno, Gigi

  • Stefano Bruschi

    31/12/2012

    Gigi ... un GRAZIE meritato!!!

    Auguri !

    Stefano Bruschi

  • Martina

    31/12/2012

    Anno nuovo vita nuova e stesso blog

  • Princy

    31/12/2012

    Grazie perchè ci tieni compagnia, ci lasci vedere con i tuoi occhi e ci trasmetti emozioni!
    Buon Anno Esvaso!

  • Giorgio S

    31/12/2012

    Aspetto anzi sono già qui. Buon anno a te e lettori

  • Andrea

    31/12/2012

    "sta mano pò esse fero e pò esse piuma......" così diceva il camionista in "bianco rosso e verdone", così a volte le tue e le nostre parole; buon anno a Gigi e a tutti i lettori, buon 2013

  • Brontolo Né

    31/12/2012

    Ciao Gigi
    Ci hai detto cosa rappresenta questo blog per te e noi stiam dicendo cosa rappresenta per noi. Per ognuno di noi rappresenta qualcosa, per me rappresenta l'equilibrio, il giusto mix di ricordi, di attualità, di fatti belli ed altri da criticare, proposte per migliorare, tutto però portato avanti senza eccessi, con la moderazione che rappresenta la virtù dei forti.
    Con la moderazione solitamente si intraprendono strade non brevi, ma certamente sono le più panoramiche quelle che danno una visione generale della vita, la consapevolezza dell'essere.
    La nostra amicizia nata quasi in sordina, si è consolidata nel tempo e ciò mi rende orgoglioso così che per questo 2013, che da qualche parte del mondo è già iniziato, voglio augurarti, i migliori risultati nelle attività che ami di più e che i tuoi affetti siano per te forieri di gioia pace e serenità.
    Ancora Auguri dal tuo amico Stefano da Firenze

  • Odetta

    31/12/2012

    Bellissima serata l'altra sera. Ci vorrebbe una proiezione una volta alla settimana.
    Grazie. Tanti cari Auguri di un Tranquillo e Sereno Anno Nuovo...

  • Fiorella

    31/12/2012

    Come cantava una vecchia canzone.... e non ci lasceremo mai..... Buon anno GG

  • Fausto

    31/12/2012

    Mi sento di farti un solo e sincero augurio.

    Spero che il timore più grosso di Esvaso (la pagina bianca) ti porti a proporre tanti argomenti, argomenti belli ed interessanti, come quelli dell'anno appena trascorso.

    Per quello che è stato e per quello che sarà... grazie Gigi.

    Ciao
    Fausto

  • Claudio Agazzi

    31/12/2012

    In questi giorni di vita bedoniese, in vacanza, emerge più forte l'impoverimento culturale, fisico, umano di questa valle.

    Uno di questi giorni pensavo a come sarebbe tutto ancora più arido, freddo, senza esvaso e senza forumvaltaro.it.

    Tra i tanti che parlano (io per primo) uno che ha fatto qualche cosa per amor di paese. Gigi.

    Bene. Per ora solo pensieri positivi :)

    Grazie Gigi.

    Claudio Agazzi

  • Eve

    31/12/2012

    E bravo Gigi, non solo fotografo ma adesso ti scopro anche poeta.
    Tanti tanti auguri Evelina

  • Ruggero

    31/12/2012

    Dopo tutti questi sentiti complimenti, direi che stavolta il Sig. Esvaso sarà costretto ad organizzare come avvenuto in passato, la cena conviviale con invito rivolto a tutti quelli che trovano la voglia, il tempo e soprattutto il coraggio di scrivere in questo riuscito blog!!!!
    Dato il periodo di crisi non ci sarà certo la pretesa dello spumante che il generoso Gigi era solito offrire.....

  • Titta Savio

    31/12/2012

    Concordo, come sempre, SU TUTTO!
    Le parole sono azioni che fanno accadere le cose ma ancor più, vorrei aver pensato e scritto io questa frase miliare di Charles Bukowski"non c'e' altro modo e non c'e' mai stato".
    Grazie delle Tue parole e dello spazio e della fantasia e delle idee e di tutto.
    Che ce ne sia ancora una montagna.
    Auguri
    Titta

  • Claudio m.

    31/12/2012

    Caro Gigi,
    grazie per tutta l'attivita' amorevole verso il tuo paese, la tua vallata e noi lettori.
    Venerdi' sera avrai sicuramente capito dai nostri applausi prolungati in casa del volontariato come tutti abbiamo apprezzato il film "C'era una volta a Bedonia" ed il Tuo sforzo, unito a quello di Giovanna e del maestro Italo, per salvaguardare la nostra forte identita' valligiana.
    Era dai tempi dei "Firossi" al cinema Orfeo di Bedonia, degli anni 70/80 (allora organizzati dalla Sara, da Flaminio, da Giannino e da Renato), che non assistevo a un rito collettivo così coinvolgente, suggetivo, commovente.
    365 ringraziamenti anche per tutti i tuoi collaboratori ed auguri a Voi tutti ed ai lettori dell'Esvaso. Claudio.

  • Rodolfo

    01/01/2013

    Caro Gigi, la pagina bianca da riempire ogni giorno e' proprio una bella metafora della vita.La scrittura e' aratura e semina e come ricordi tu si puo' fare solo cosi' come si mangia! Allora hai ben ragione: ripartiamo da qui!
    Tanti auguri!
    Rodolfo

  • Eleonora

    01/01/2013

    Buon anno e seguirti ancora sarà un piacere
    Auguri anche a tutti i tuoi collaboratori e lettori

  • Manuela

    01/01/2013

    Ciao, avevo iniziato a seguirti qualche anno fa e da allora sono ancora qua. Mi piace leggere le tue brevi battute e da lì scoprire la vera "casa" che poi ci condividi.
    Molte bella l'idea dell'album dei matrimoni chiederò ai miei dove sarà finito e poi ti farò sapere.

  • Marco Biasotti

    01/01/2013

    Caro Gigi, solo un GRAZIE e tanti tanti auguri.

  • Alberto Squeri

    01/01/2013

    BUON ANNO ESVASO, ti ho scoperto da qualche mese ed è stata una piacevolissima sorpresa, soprattutto per il fatto che vivo a Genova e quei 90 chilometri si sono azzerati grazie alle notizie su Bedonia e sulla Valtaro che produci quasi quotidianamente permettendomi di stare vicino alla mia terra..... quindi grazie, GIGI, ed un prolifico 2013 per te e per noi, tuoi affezionati compagni di viaggio!!!!

  • Chicchi

    01/01/2013

    Buon Anno 2013 Esvaso,
    grazie per tutto quello che fai per la ns. vallata, grazie perchè ci rendi partecipi della tua quotidianità e condividi con noi i tuoi scatti, grazie perchè riesci sempre a farci sorridere e riflettere ... grazie di cuore.
    Buon Anno anche a tutti i lettori.

  • Giuseppe

    01/01/2013

    Sassi o piume, benvenuti entrambi. GRAZIE e auguri a tutti di un buon 2013! (sarà dura)

  • Federica T,

    02/01/2013

    Buon anno e grazie dello sforzo che fai ogni giorno nel sostenere Bedonia in rete.

  • Remo Ponzini

    02/01/2013

    Un fiume di consensi, di ringraziamenti, un attestato d'amore per quello che fai a favore della nostra colletivita'. Grazie al tuo blog siamo meno egoisti, meno individualisti. Siamo piu' propensi al dialogo, ci sentiamo piu' uniti, siamo piu' disponibili verso gli altri. Svolgi una funzione sociale importantissima che ci aiuta tutti i giorni ad affrontare le avversita'. Coloro che non ti seguono per pigrizia, per ignavia o semplicemente perche' privi di conoscenze tecniche, si perdono una importante opportunita' di arricchire la loro esistenza.
    GRAZIE.

  • Gabriella Olari

    02/01/2013

    Un ottimo modo per iniziare il 2013. Riflessioni, creatività, socialità ti contraddistinguono in un momento un pò "fiacco" da molti punti di vista. Ti saluto e ti auguro buon anno.

  • Luciano/il milanese

    02/01/2013

    Caro Gigi sei ormai un punto di riferimento importante e ormai irrinunciabile per tutta la collettività dell'alta Val Taro e per quelli - come me - innamorati di Bedonia e del territorio.
    Grazie e auguri per un 2013 ancora più proficuo e. . sorprendente !

  • Doni

    02/01/2013

    Grande gigi!

  • Dario Temperino

    03/01/2013

    ...ed io sono contento d'averti conosciuto... .
    Quando la sera cala e ti poni alla tastiera, ritrovi tutti noi e con noi condividi - dal vivo - pensieri, emozioni, sogni...

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 6 + 2 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com