post commenti
  • La Iena Selvaggia

    La "gusto" subito, al mattino. E' piacevole quanto il cappuccino con la focaccia di "Ferruccio".
    È la blogger-giornalista Selvaggia Lucarelli, i suoi post, le sue "pillole" tradizionalmente amare che posta su Facebook o nel suo blog "Stanza selvaggia".
    Ho notato che siamo ormai in molti a seguirla, infatti sul monitor scorrono sempre più "Mi piace" o commenti di molti miei amici, quasi fosse un’amica comune e non solo virtuale.  
    Il segreto è presto svelato. La Lucarelli non annoia, anzi è piacevole perché va oltre, un po' come se interpretasse ogni volta il pensiero degli italiani, dice quello che gli altri stenterebbero a dire. I suoi affondi sono spesso diretti a quel mondo effimero dello spettacolo, a cui lei stessa apparatine, ma che soppesa a voce alta, quasi non facesse parte dello “Star system”.
    Di queste sue doti ne parlavamo prima con Domenico (Zambelli), tant’è che si è proposto di riferirgli tutte le mie lusinghe: “…la chiamo subito”.
    La introduco nel mio blog perché questa blogger mi piace, prima di tutto perché sa scrivere, è ironica, diretta e spesso urticante, in sostanza è una che non le manda a dire e le sue parole hanno spesso l'effetto di un sasso su una finestra.
    Selvaggia appartiene un po’ alla filosofia delle “Iene”, dove domande, riflessioni o inchieste non sono mai all’acqua di rose… sì sì, la vedrei proprio bene in abito nero, camicia bianca e occhiali scuri.
    A volte mi chiedo persino quanti saranno i numeri sopravvissuti nella sua rubrica del cellulare, dubbio legittimo visto il numero sempre più crescente di “rivali” che si crea quotidianamente.
    Ma si dai… si tratta di qualche attimo di distrazione, tanto poi apro il "Corriere" e ritorno subito con i piedi per terra.

11 Commenti

  • ValeBD

    06/02/2013

    Condivido quanto detto da te GG, seguo Selvaggia e il suo blog da anni, ancora prima che esistessero i social network, me la fece scoprire un'amica in comune che ho con lei. Selvaggia è sempre stata cosi' ma negli ultimi anni sta diventando sempre piu pungente e diretta e tutti i nuovi mi piace ecc se li merita !

  • Monica S.

    06/02/2013

    Molto bella (lo dico da donna non invidiosa) e intelligente. Usa l'ironia come un'arma a doppio taglio. Ragazza diretta padrona del linguaggio. Quel gossip che seguo lo

  • Francesca T.

    06/02/2013

    Ammiro Selvaggia da sempre.
    Per la sua ironia, l'intelligenza, l'irriverenza, il suo non essere banale sempre, sia che si tratti di un semplice commento ad una foto, come di un lungo articolo.
    La amo per tutte le volte che mi ha fatto ridere.
    La amo un po' meno per la volta che, leggendo la lettera dedicata al figlio, mi ha fatto piangere come non mi succedeva da tempo.
    La amo per il suo menefreghismo nei confronti di tanti personaggi noti che attacca senza pudore e false reticenze, ma senza cattiveria subdola.
    La amo un po' meno per tutte le volte che, leggendola, mi sembra quasi mi abbia tolto la battuta perché quella cosa l' avrei voluta dire anch'io cosi, ma non ci sono riuscita.
    Cara Selvaggia, continua sempre cosi, fallo per il bene di tutti i tuoi fans che sono tanti ( ... io nel frattempo mi esercito)

  • Marco Biasotti

    06/02/2013

    Beh, non "sviolino", confesso che fino a qualche tempo fa la seguivo superficialmente, un'occhiata veloce ma non mi interessava.... spesso, la mente, almeno la mia, tende ad escludere per "partito preso" ....sì, bravina ma....
    Ebbene, sbagliavo e di grosso anche.
    Selvaggia non è brava, è molto di più, i suoi scritti richiedono una lettura molto più profonda di quello che di primo acchitto si è portati a fare, se ci si riesce si scoprono sfaccettature e chiavi di volta inaspettate!

  • Camilla

    07/02/2013

    Selvaggia "blogger" Lucarelli sul canale Cielo conduce Celebrity Now, un programma visto da pochi ma molto gradito da noi donne. Lo consiglio non so il numero ma cercatelo sul digitale

  • Mariano

    07/02/2013

    E chi se la sente di commentare la tipa? Fa le pulci persino al pulcino Pio

  • Luciano

    07/02/2013

    GG hai ragione che ha tantissimi pregi..... dalle tette (scusa seno) alla bellezza, scrive bene ed è indubbiamente intelligente, ma qualcosa di storto ce l'ha.... scrive sul quotidiano Libero..

  • Matteo

    07/02/2013

    E' Brava!!!

  • Lina

    07/02/2013

    Le riconosco grandi qualità ma non mi piace lo stile che si è "imposta"... sì perché io direi che si è creata uno stile in laboratorio, non è suo dalla nascita per così dire... meno aggressiva l'apprezzerei di più.
    Lei a differenza della Cucciari (che cita nell'articolo circa le invasioni barbariche) che può dire cose forti senza sembrare volgare ed offensiva, non se lo può permettere invece... a mio parere ovviamente...
    Trovo che spesso sconfini sul limite della maleducazione anche se sarebbe in grado e capace di non farlo, solo perché lo ha predeterminato.

  • Remo Ponzini

    07/02/2013

    Diventa difficile aggiungere qualcosa di nuovo su questa donna straordinaria. L'avete tratteggiata in ogni dettaglio esaltandone,a ben donde, ogni peculiarità. Ha una mente talmente effervescente da lasciare stupefatti. Un fiume in pena che travolge tutti coloro che diventano oggetto delle sua sferzanti dissertazioni. Una donna che ama l'arrembaggio; dirompente come un caterpillar. E' arguta, pungente, maliziosa, mostruosamente ironica e con un possesso/facilità di linguaggio da lasciare tutti stupefatti.

    Mi è piaciuta molto la stesura che ci ha proposto il nostro Esvasante. E' riuscito a rappresentarla in ogni aspetto, ad incorniciarne tutte le peculiarità.
    Parimenti ho apprezzato la raffigurazione di Francesca T. che è riuscita a scandagliarla evidenziandone anche gli aspetti meno appariscenti. Molto godibile il suo finale dove, rivolgendosi a Selvaggia, la implora di continuare a scrivere "sine die" per il bene di tutti e poi,con umiltà, dichiara: ... io, nel frattempo, mi esercito.
    Condivido appieno cara Francesca. Da certe persone c'è sempre da imparare.

    Caro Luciano, scrivi spesso su Esvaso e ti ho sovente apprezzato. Oggi però mi ha sorpreso la tua affermazione : " ma qualcosa di storto ce l'ha ... scrive su Libero".
    Che significa ??? E' denigrante, secondo te, scrivere su un giornale che ha un indirizzo politico diverso dal tuo ??? Spero solo che ti sia sfuggita (può succedere) e che non rappresenti il tuo pensiero. Ci dirai, se vorrai.

  • Selvaggia Lucarelli

    17/02/2013

    Che dire? Grazie. ;)
    Ma ora rivuoi l'Imu?

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 10 + 1 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com