post commenti
  • Melania torna a teatro con l'amore

    Alleluia!!! E' la prima parola che mi è frullata in mente al pensiero di rivedere Melania Fiore in Bedonia. A dire il vero è da tempo che attendevo questo evento dopo lo strepitoso successo della scorsa estate. Infatti iniziai una sorta di conteggio alla rovescia che si azzererà con l'imminente alzata dei sipari. Va evidenziato che Lei è anche l'autrice dei testi che andrà ad interpretare.
    Una cosa che mi colpì di questa attrice, a parte la bravura eccezionale che tanti di noi hanno potuto apprezzare, è la particolare attenzione che ha sempre prestato alle tematiche sociali che affliggono la nostra società. E' un vero condensato di sapere e di ricchezza culturale che traspare in tutto il suo operato.
    Non a caso la rappresentazione di "TUTTO il mio AMORE", che vedremo il 6 dicembre, è dedicata  a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Questo ci fa ritenere che il tema "mafia" sia presente in questa opera che anch'io non ho ancora avuto modo di vedere. Presumo, conoscendola, che accantonerà i proclami altisonanti e che inserirà, queste gravi problematiche, nel contesto del sua racconto recitato.
    Un caldo invito a genitori e parenti di portare i loro bambini indipendentemente dalla loro età. Sarà una esperienza unica ed un insegnamento di vita che resterà impresso nella loro memoria  per sempre. E' una occasione irripetibile quella di poter assistere alla recita di una attrice professionista di questo valore in una comunità piccola come la nostra.
    Come dir si suole : una occasione da non perdere assolutamente.
    Un doveroso ringraziamento alla Amministrazione Comunale di Bedonia nella persona della dott.ssa Maria Pia Cattaneo che, attivandosi lodevolmente come già fece la scorsa estate, ha reso possibile questo nuovo evento che andrà ad arricchire il bagaglio culturale di tutti i partecipanti in un mese (dicembre) che vedrà altre due rappresentazioni teatrali.

    Remo Ponzini

    Lo spettacolo si terrà venerdì 6 Dicembre alle ore 21, presso la Palestra/Teatro di Via Deledda di Bedonia

1 Commenti

  • Federica

    05/12/2013

    Ho visto lo spettacolo dell’estate, purtroppo e con dispiacere non sarò tra voi a Bedonia. Questa attrice non è facile da dimenticare, è una ragazza che emoziona e un’energia stupefacente. Non mancate se potete.

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 7 + 13 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com