
Sono passati due mesi da quando lanciai la provocazione, anzi l’incitamento a cambiare il nome del casello autostradale di “Borgotaro” in “Alta Val di Taro”… e lo ribadisco ancora, sarebbe un beneficio promozionale per tutta la vallata.
Nel contempo evidenziai anche la presenza di un cartello segnaletico, posto a 500 metri dall’uscita, privo di un riferimento specifico, in pratica indicava solo due numeri di strade provinciali, mentre su quello precedentemente rimosso erano perlomeno indicati i nomi dei paesi attigui.
Mercoledì sono andato a Parma e in prossimità dell'uscita di Borgotaro noto che il cartello era stato cambiato. Benissimo!
Sarà anche una casualità, ma sono grato a chi si è preso un po’ a cuore le sorti del nostro territorio… anche se, a parer mio, manca ancora l’indicazione turistica per la presenza del castello di Compiano (c'era pure lo spazio).
Potrebbero sembrare anche inezie, ma ricordo che davanti a questo cartello vi transitano annualmente 13.438.000 automobilisti e il numero è ben maggiore se calcoliamo anche i passeggeri.