post commenti
  • Il quinto Giro della Pieve

    Altro giro, altro regalo... è proprio il caso di dirlo visto il tratto deciso per questa quinta edizione de "Il Giro della Pieve", la passeggiata gratuita organizzata a Bedonia in occasione del 2 giugno.
    Anche quest’anno Emanuele ci ha offerto un’escursione curiosa, speciale perché riesce sempre a mostrare angoli del nostro territorio sconosciuti ai più, me compreso, nonostante i luoghi visitati siano limitrofi al centro storico.
    Nel percorso ad anello, per un totale di 13 km, abbiamo attraversato le seguenti località: Marazzano, Forana, Rio Bertoli, Isola, Santa Lucia, Pian del Taro, Gelana, Terra Rossa e Costalissera. Luoghi inaspettati, in particolare il sentiero compreso tra le località Forana e Rio Bertoli, una vera oasi di pace inserita in un ambiente davvero suggestivo, ed è stato un vero peccato constatare che anche questa zona è interessata dall'aggressione della Vespa Cinese, il parassita che distrugge i castagneti.
    Cinquanta le persone che hanno aderito all’iniziativa, di ogni età e molte provenienti dalla provincia, a dimostrazione che le iniziative messe in campo per far conoscere sempre più il nostro incantevole territorio sono innegabilmente ben contraccambiate.

1 Commenti

  • E. Mazzadi

    12/06/2014

    Grazie Gigi! Un gran bel gruppo e un ottimo reporter, per quella che ormai è già diventata una bella tradizione: un evento ideato da coloro che hanno dato vita al "Centro Commerciale Naturale" di Bedonia (in particolare da Marco Mariani). Piccole cose crescono!

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 12 + 5 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com