Altro giro, altro regalo... è proprio il caso di dirlo visto il tratto deciso per questa quinta edizione de "Il Giro della Pieve", la passeggiata gratuita organizzata a Bedonia in occasione del 2 giugno.
Anche quest’anno Emanuele ci ha offerto un’escursione curiosa, speciale perché riesce sempre a mostrare angoli del nostro territorio sconosciuti ai più, me compreso, nonostante i luoghi visitati siano limitrofi al centro storico.
Nel percorso ad anello, per un totale di 13 km, abbiamo attraversato le seguenti località: Marazzano, Forana, Rio Bertoli, Isola, Santa Lucia, Pian del Taro, Gelana, Terra Rossa e Costalissera. Luoghi inaspettati, in particolare il sentiero compreso tra le località Forana e Rio Bertoli, una vera oasi di pace inserita in un ambiente davvero suggestivo, ed è stato un vero peccato constatare che anche questa zona è interessata dall'aggressione della Vespa Cinese, il parassita che distrugge i castagneti.
Cinquanta le persone che hanno aderito all’iniziativa, di ogni età e molte provenienti dalla provincia, a dimostrazione che le iniziative messe in campo per far conoscere sempre più il nostro incantevole territorio sono innegabilmente ben contraccambiate.

1 Commenti
-
E. Mazzadi
12/06/2014Grazie Gigi! Un gran bel gruppo e un ottimo reporter, per quella che ormai è già diventata una bella tradizione: un evento ideato da coloro che hanno dato vita al "Centro Commerciale Naturale" di Bedonia (in particolare da Marco Mariani). Piccole cose crescono!
Commenta
Cancellazione POST
Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com
I post più popolari
- Susanne Beyer, Penelope e l'Atlan... (115)
- Quell'undici settembre... (101)
- Vandali sul Monte Pelpi... (92)
- Fusione Valtaro: per sopravvivenz... (92)
- Fusione in Valtaro: c'è chi dice ... (92)
- Diamo i numeri - Eolico Atto IV... (82)
- Lupi, Iene o Bufale ? ... (74)
- Basta, il tempo è scaduto... (71)
- Lettera ai Bedoniesi... (71)
- Non ci resta che scegliere... (71)
- Mare Nostrum ... (65)
- Museo degli Orsanti... te saluto!... (62)
- I film del cuore... (62)
- Un solo Comune in Valtaro: l'inco... (61)
- Per una sana Costituzione... (55)
- Le “pale” iniziano a girare – Att... (54)
- E andiamo a ste primarie... (53)
- Cronaca nera... (53)