post commenti
  • Esvaso compie un anno

    11 Aprile 2006: dentro a quale dedalo sarei precipitato l'ho sempre ignorato. Aldilà dell'apparenza pressappochista esattamente 1 anno fa iniziava l'avventura di questo blog. I preparativi erano già avviati da qualche mese, Steve, il mio insostituibile 'braccio destro', ne sa veramente qualcosa, oltre a sopportarmi ha saputo trasferire sul web tutte le mie idee, i tentativi, i colori e le funzioni per creare Esvaso.it, vale a dire un'estensione dei miei occhi, delle mie orecchie, dei miei pensieri. Grazie Steve!

    In queste 4 stagioni ho visto, ho ascoltato e ho esposto quanto la vita di tutti i giorni mi esibiva in una piccola realtà come quella in cui vivo. In questi 12 mesi ho cercato di sottrarre alla routine, per mezzo di immagini o parole, quella parte piacevole di giornata, forse banale, per poi condividerla in serata con voi. In queste 52 settimane, se pur attraverso le loro argomentazioni ricondotte nei commenti, ho conosciuto diverse persone che hanno un modo fantastico di frapporsi tra la mie e le loro personali visioni.

    In questi 365 giorni si è creata una piccola community di amici, con cui parlo, discuto, cazzeggio ehh mi distraggo. Persone che mi piacciono perchè sanno ragionare, incastrarsi come tasselli in episodi a loro sconosciuti, ma più di ogni altra cosa far sorridere.
    E' in questa occasione che ringrazio per la loro perseveranza a seguirmi (forse dovrei chiamarla stabilità mentale): Butterfly Green, Ciaosonorita, Pippi70, Trilussa, Avril, JPC, Eleffe, Lulù, J&B, Soloperunavolta, Camilita, Angel, Bludinottechealbeggia e Vita.

    Ovviamente vi sono anche molti altri, chiamiamoli di 'passaggio', a cui esprimo la mia gratitudine per aver contribuito a fare di questo blog una sorta di diario multipensiero. Le quaranta visite di media quotidiane sono per me una piacevole testimonianza: Alain, Francy, Mary, Elena, Erika, Linuccia, Miky, Mauro, Eleonora, Manu, Alcione, Katia, Chicchi, Delia, Coccoby non vi ho dimenticato, quando vi incontro o vi sento mi accorgo che mi guardate spesso. E lo stimolo per continuare quest'avventura mi viene proprio da voi tutti, ogni visita, ogni commento che lasciate o che lascerete in futuro è per me un segno di stima. In fondo ognuno di noi desidera comunicare, condividere, partecipare. E' stato realizzato un desiderio, ben oltre le mie aspettative.

    Dopo aver scritto queste parole mi ritrovo ad associarle ad un concetto tratto dal libro 'Non ti muovere' di Margaret Mazzantini: "La mia vita è stata tutta così, piena di piccoli segni che mi sono venuti a cercare".

8 Commenti

  • un'amica

    11/04/2007

    Questa volta lasciate che sia felice,/non è successo nulla a nessuno,/non sono da nessuna parte,/succede solo che sono felice/fino all'ultimo profondo angolino del cuore. (Ode al giorno felice - P.Neruda)
    Congratulazioni per questo primo importante traguardo, con affetto un'amica ( ).

  • Vita

    11/04/2007

    Allora tanti auguri! Continua a condividere con noi le piccole storie di tutti i giorni, quei piccoli particolari che vengono a cercarti, mi raccomando.
    E' così bello sapere che al di là di questo schermo c'è qualcuno come noi, capace di gioire o di cogliere ogni piccolo elemento e viverlo con tanta intensità da essere poi capace di trasferirlo col suo racconto a chi legge. E' la magia del racconto...grazie perchè ci apri il tuo mondo.

  • ciaosonorita

    11/04/2007

    NON VOGLIO CREDERCI......... Sei davvero attivo solo da un anno? pensavo di essere chessà l'ultima arrivata di un blog attivo da anni....sia per quantità che per qualità.... Ehi, hai un anno.... che dire.....
    Tanti auguri a te, tanti auguri a te,
    tanti auguri blog di esvaso,
    tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    però avresti dovuto mettere una foto con una torta e una candelina in homepage...... anche perchè avresti dovuto comprartela e festeggiare con Steve soffiando entrambi sull'unica candelina..... ADORO I COMPLEANNI..... PERSINO IL MIO!!!! E ADORO LE TORTEEEEEEEEEEE....
    Baci baci
    Rita

  • butterfly green

    11/04/2007

    Auguri, auguri di cuore...
    cuore, anima,essenza...
    Ci accompagni per mano nella profondità delle emozioni, nei ricordi assopiti, nelle esplosione dei colori, nei profumi dimenticati, nelle sfumature delle sensazioni...Buon compleanno e grazie del regalo che generosamente hai donato tu a noi.

  • Angel

    12/04/2007

    ti sono grata per farmi/ci partecipe/i di quei piccoli segni che ti sono venuti a cercare e ti ringrazio per avermi citata, quasi arrossisco :-)

  • Soloperunavolta

    12/04/2007

    So che tutto questo mi aiuterà a sciogliere quel fiume di pensieri che mi riempiono il cuore e la testa e chissà che prima o poi non riesca anch'io a fargli prendere forma in qualche cosa di più reale.

  • eleffe

    19/04/2007

    auguri esvaso. So quanto sia importante per te questo blog e quanta parte di te stesso riesci a raccontare attraverso di esso. Ti conosco bene per sapere che quando le cose che tu hai creato con tanto impegno tendono a diventare routine ti annoiano e diventano per te banali, spero che questo non accada con esvaso e che i compleanni siano ancora tanti.

  • MG

    19/06/2007

    Ciao Esvaso,
    so che per andare a dormire e' presto, ma domani mia figlia ha l'esame di maturita' e vorrei trasmettergli la mia vicinanza senza tanti discorsi. mi sono ricordata che oggi non avevo ancora aperto il tuo sito e cosi' eccomi qui a leggere e a scrivere prima di addormentarmi, forse è stata lei a trasferirmi un pò di quell'ansia che sono certa sentira' dentro. Non so se succede anche ad altri ma venire qui a leggere mi rasserena la mente e questa sera ne ho bisogno piu' di altre. Grazie ciao

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 12 + 6 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com