L’estate di San Martino ha mantenuto l’impegno, non si poteva sperare di meglio. Una calda giornata ha accolto migliaia di persone, giunte a Bedonia per addolcirsi occhi e palato. Un numero così alto non si vedeva dalla prima edizione. E per fortuna… non dimentichiamo che è una manifestazione preparata da mesi, che implica cospicue risorse economiche, speranze per lo sviluppo del territorio e soprattutto il coinvolgimento di tanti volontari.
Insomma tutti contenti, cioccolatieri in particolare, a dimostrazione che la montagna rappresenta ancora una certezza rispetto alla città, almeno quando si tratta di comprare del cioccolato.
Un ruolo decisivo per la riuscita della giornata l’ha avuto anche questa volta l’Istituto Eno-Gastronomico. Lo show cooking è diventato un fenomeno diffuso e ormai apprezzato anche in questa occasione, una formula che piace e incuriosisce la platea perché comunica ricette, trucchi e curiosità: 850 i piatti degustazione serviti in due ore.
La giuria di questa edizione di “Chocotorte” è stata insolita, erano infatti gli studenti del 4° e 5° anno a giudicare le torte presentate a concorso e la migliore è risultata quella preparata dal Bar-Pasticceria “Peccati di Gola”. Gli altri premi sono stati invece assegnati a: “Chocopassion” per eleganza, raffinatezza e innovazione dello stand e a Rachele Moglia quale vincitrice del concorso fotografico “Cioccoclick-Street”.
Laura
12/11/2015Ho respirato un' aria di festa, peccato non esserci stata