
E' iniziata l'estate. Quella vera. Finalmente!
Mi piacerebbe fare un bagno adesso, all'istante, in piena notte, solo che il mare è lontano ed è praticamente impossibile, a meno che...
Non è neppure molto tempo che il sole si è inabissato, come un frollino dentro al caffè latte, e il cielo è passato da giallo, a rosso, a viola, infine a blu notte. Il vento è calato, gli ombrelloni sono richiusi, la spiaggia è deserta, le onde ricadono su loro stesse, a rilento, sono talmente piccole che si avvertono appena.
L'acqua, a quest'ora, è calda e fare il bagno nel buio è qualcosa che va oltre. La leggera brezza contrasta su la pelle bagnata, l'assenza di movimenti tutt'intorno la rende ancor più avvolgente. Dondolare a faccia in su, a braccia e gambe allargate, proprio come mi avrebbe posizionato Leonardo, con sopra una notte tutta bucherellata, in un mare di silenzio e con un desiderio esaudito?
Alcione
21/06/2007Mmmmm, il mare di per sè ha un qualcosa di magico. calma la mente e il corpo mentre ti avvolge e ti culla fra le sue braccia. ma immergersi di notte, magari in una notte rischiarata solo dalla luce argentea della luna va davvero. 'oltre', come dici tu, my dear Esvaso.
Peccato che per rivivere questa esperienza bisogna andarsene lontani lontani da qui. mi 'accontenterà' del mio 'paradiso campestre', con il suo silenzio interrotto dal canto dei grilli, le mille lucciole che illuminano l'oscurità e il profumo dell'erba.