L'unico fascismo che vedo in giro sono certi provvedimenti giudiziari diretti a colpire gli avversari politici (cose che nelle vituperate Polonia e Ungheria, a cui si vogliono dare lezioni di democrazia, non succedono). Come l'unico razzismo è quello di chi si considera superiore al popolo bue...
Emblematico l'accostamento ed illuminante. Fede e tifo da stadio sportivo. Niente a che fare con la politica. Sono due fedi e chi é credente non ha bisogno di ragionare: crede e così si esprime
ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE …….VERAMENTE BELLA!!
Il bello della democrazia è che non può essere presa per ostaggio PER SEMPRE dallo spauracchio del fascismo e dalla falsa retorica di chi ha portato l'Italia ad essere prima la discarica e poi il campo profughi dell'Europa fondando una Repubblica sull'omicicidio e l'oltraggio di gente innocente:
http://www.ilgiornale.it/news/interni/calci-e-sputi-salma-piazzale-loreto-che-non-muore-mai-958863.html
Quelli del Nessuno Tocchi Caino...
I nostri amici delle Targhe:
http://www.secoloditalia.it/2017/09/anpi-agghiacciante-niente-targa-per-la-ragazzina-stuprata-e-uccisa-dai-partigiani/
Grande Gigi, hai descritto perfettamente cosa provano i viterbesi per S. Rosa e come la pensano politicamente
Una giornata fantastica in compagnia di amici in una cornice unica e con uno spettacolo mozzafiato indimenticabile. Grazie Gigi di rinnovare ancora quell' emozione
Ecco qui l'informazione italiana di repubblica, corriere, tg-rai, mediaset, ecc ecc
Salvini osannato da un centinaio di persone a Viterbo, ma un bambino dice "no": pollice verso per il ministro
https://video.corriere.it/bagno-folla-salvini-viterbo-ma-bambino-prima-fila-non-ci-sta-fa-pollice-verso/2a422cc0-b0f2-11e8-998a-dc1d12ab0ca0
Bè non è vergognosa ?
Caro Federico, sono rimasto basito a leggere il suo commento. Prendo atto del suo libero pensiero ma mi chiedo se Lei crede veramente che solo la sinistra sia depositaria di ogni verità.
Lei insulta gli elettori di Salvini & C. definendoli dei pecoroni ignoranti e qualificandoli come " popolo bue" e come "fascisti". Il classico atteggiamento della "intellighenzia di sinistra" che non ha alcun rispetto da chi la pensa diversamente.
Allora le rinfresco la memoria sul passato fascista degli attuali (qualcuno è deceduto) stalinisti/togliattisti più famosi. Sono migliaia ma le cito solo i più noti:
GIUSEPPE UNGARETTI che si definì "fascista eterno".
GIORGIO BOCCA che incontrando in treno l'industriale Berardi gli diede un ceffone perchè osò dire che la "ormai la guerra era persa". Ecc. ecc. ecc.
NORBERTO BOBBIO GIà iscritto al GUF ( organismo universitario fascista ) che conquisto una cattedra con una raccomandazione che suo padre fece direttamente al Duce).
DARIO FO' - costui fu fascista fervente sino ala fine della guerra. Infatti fece parte della Repubblica di Salò dove erano asserragliati gli ultimi "fedelissimi" del Duce.
Mi fermo qui, per non tediare chi ci legge, ma faccio l'ultimo inciso sui partigiani che ebbero meriti ma anche ...demeriti. Mi riferisco a quelli comunisti che si macchiarono anche d'infamia. Se non l'ha ancora letto le consiglio il libro di Gianpaolo Pansa (giornalista e scrittore di sinistra) titolato " Il sangue dei vinti". Si acculturi.
La saluto cordialmente e senza risentimenti.
P.S. Chiedo scusa a tutti perchè, a causa degli interventi precedenti, sono andato fuori tema. Perdonatemi.
Caro Gigi... che dire... Non avresti potuto descrivere meglio l'atmosfera e l'emozione di quella giornata e del momento in particolare!!
Personalmente ho avuto il piacere di assistere a questo evento in vostra compagnia ... persone sensibili e capaci di apprezzarne la bellezza !!
Grazie Daria Ugo Elena Gigi Paolo
Federico
06/09/2018La gente che inneggia a Salvini... un fatto che la dice lunga sulla reale natura di gran parte del popolo italiano: basta che il primo invasato di turno cominci a parlare in termini qualunquistici, fomentando odio sociale e ricorrendo al vecchio trucco di individuare facili capri espiatori che ecco il popolo bue accorre in massa, armato della propria ignoranza.
Brutta bestia il fascismo: evidentemente non sono bastati oltre vent'anni di dittatura e oscenità (ah, a proposito, proprio ieri 5 settembre ricorreva il triste anniversario dell'80° dall'emanazione delle leggi razziali da parte di Mussolini nei confronti degli ebrei... ma tanto chissenefrega della storia, vero? A quei tempi i treni arrivavano in orario ...).
Poveri partigiani... vien quasi da pensare che abbiano combattuto inutilmente visti gli esiti sciagurati di questa nostra pseudo-civiltà.