Tra qualche anno arriva Berni, trattenete il fiato ancora un pò
Rossi e la sua giunta passeranno alla storia come la peggior amministrazione che Borgotaro abbia mai avuto ma il problema non è solo di Borgotaro. È tutta la classe politica Valtarese che ha dimostrato di non essere in grado di amministrare il territorio compiendo disastri, come la discarica, montagna 2000, infomont, ecc.
Se il Pd pensa di rifilarci Berni per cambiare tutto per non cambiate niente, troverà pane per i suoi denti. Il tempo delle clientele sta finendo.
Che tristezza, così si perde un patrimonio paesaggistico e culturale di cui tutti potremmo godere e trarne beneficio. In nome di che cosa ? profitto per pochi, rabbia per tanti.
Chiediamoci cosa sarebbe successo se 3 anni fa fosse andata su la DX a Borgotaro e se avesse fatto le stesse cose identiche di Rossi e co. Se Avalli e Vignali e Rolandi fossero stati Sindaco, Assessore alla Sanità e Vice Sindaco e avessero avuto il medesimo comportamento. ..Come si sarebbe comportata la popolazione, quanto sarebbero state più intransigenti anche i Comitati , Ausl, Arpae e Magistratura??? E magari tutto fosse successo nel 2011, quando la destra era rasa al suolo. Il coraggio, la resistenza, viene fuori più facilmente quando si ha di fronte un regime che inizia a puzzare di morto? Forse tutta sta Medaglia d'Oro dovremmo rispedirla al mittente ed evitare che proprio di questo prestigio si cinga la testa la imbarazzante pattuglia degli eredi di questa.
Auguri di un buon Natale, in particolare a chi rappresenta le autorità locali in materia di salute ed ambiente. Il mio augurio è rivolto a loro poichè la mia Vigilia di Natale è stata rovinata da un regalo inaspettato, fatti di odore di plastica bruciata, secchezza alle vie respiratorie e forte mal di testa. Se a tali rappresentanti è rimasta una coscienza, spero di aver rovinato anche a loro il Natale. Nel caso in cui sia stata smarrita, la mia è solo una segnalazione di "molestie odorigene", alle ore 18 del 24 dicembre 2018, davanti alla mia abitazione.
Auguri a tutti... che sia oggi una giornata per riflettere rispetto a cosa sia veramente importante nelle nostre vite e nella nostra comunità, al di là di ciò che siamo, facciamo o rappresentiamo.
Di questa mia Borgotaro allo sfascio ne sento parlare sempre più spesso. Ma cosa sta succedendo ? Perchè la politica non è più in grado di dare risposte ai cittadini/e anzichè portare acqua al proprio mulino ? Quando lo sdegno diventa difficile da arginare c' è la conferma degli errori, delle sviste, dei paradossi. Non giratevi dall'altra parte e tornate a guardare in faccia i borgotaresi.
Auguri di un buon anno
Zingaretti ha dedicato la sua vittoria nelle primarie a Greta, la ragazzina svedese paladina dell'ecologia. Diventata in queste settimane un simbolo mondiale dell'impegno per la difesa dell'ambiente. Chissà se a qualcuno del suo partito in Valtaro (e alla Regione) fischiano le orecchie...
EMPIRIA
21/12/2018Eh si nani politici...
Ma se ne prenda responsabilità chi li ha votati...
C'era chi ha votato il gigante buono e chi i L(Illi)puzzoni
(per la nota puzza, nessun riferimento personale)
Non c'è bisogno della controprova. Basta la prova.