che belli che sono questi ricordi e che felicità mi danno.... io e i miei compagni li abbiamo vissuti qualche anno prima dove il bottino era ancora più magro del vostro. spesso tornavamo a casa solo con tre caramelle, qualche uova e qualche savoiardo. però anche oggi rimangono delle gionate indimenticabili.
eh, già, che bello era.....................
Il carnevale qui da noi è sempre stata la festa dei fanciulli che non andavano a scuola e che non vedevano arrivasse il momento di fare scherzi e marachelle ai più grandi o agli insegnanti. Questi sono ricordi piacevoli e lontani che riaffiorano e ti fanno assalire dalla sindrome di Peter Pan.
Ho voluto condividere con te un mio pensiero visto che mi son trovata qui per caso! ciao
Come sempre sai evocare ricordi dolci e dimenticati, quasi commoventi.
Io sono sempre stato un macaco! Nel senso che ero una pertica molto più alta della media dei miei amici, e in un paese di circa mille anime venivo scoperto in meno di un soffio di Eolo. Avevo usato lo stratagemma di non uscire con la mia solita compagnia per non far scoprire anche i miei amici. Una volta ho fatto tutto il giro accovacciato su una carriola i miei amici si davano il cambio ed io alla fine avevo le gambe talmente indolenzite che non riuscivo a camminare. però ero riuscito nell'intento di non farmi scoprire: non vi dico la soddisfazione.
Ma dov'è finita quella magia? quella capacità di divertirsi con poco o niente? Senza ubriacarsi come delle cucuzze?
Quando vedo i film americani e sento "dolcetto o scherzetto", penso sempre che gli abbiamo insegnato anche quello e che ora stiamo solo introducendo una tradizione che non ci appartiene.
Buon carnevale a tutti!
max
Vi auguro che sia per voi un ottimo e divertente carnevale..... so che lì in valtaro è molto sentito e acclamato.... buon divertimento e gettate coriandoli a sacchi.... sanno trasmettere tanta allegria!!!!!
MI E' GIUNTA VOCE CHE ERI SENSUALMENTE ROSSA, CANDIDA E SLANCIATA, SIMPATICAMENTE IN BEVUTA.... FONDAMENTALMENTE UNA BELLISSIMA ESVASA
Vita
01/02/2008Cattivacci!!!