58 - 17 Febbraio 2008

Quaranta o giù di lì

Mi ero sbagliato, carnevale non era proprio finito, un pò della sua energia mi era rimasta dentro, forse un pò troppa: il termometro ha subito segnato rosso: 40.
Sono stati dieci lunghi giorni di passione. Ma la peste non era stata debellata?

E' stato un periodo in cui i pensieri facevano fatica a prendere forma, giorni dove il nulla l'ha fatta da padrone e le parole che avevo davanti erano sempre le stesse: Tachipirina, Aulin, Lisomucil, Paracodina. La mia mente era tutta per loro, nessun'altra espressione faceva capolino in me.

Tuttavia ci sono stati momenti in cui la noia veniva sopraffatta dal continuo squillo del telefono di casa, però erano sempre gli stessi, i seccanti, meccanici e monotoni suggerimenti di Vodafone, Tele 2, Sky e di quello stramaledetto 'Conte Piccolomini', riuscirebbe a snervare persino l'esercito della salvezza. Per fortuna avevo una buona dose di antibiotici in corpo, sono sopravvissuto pure a lui. Poi si ripresentava puntuale l'apatia, tutto ciò che solitamente amo veniva sopraffatto: niente film, niente musica, niente libri, così mi ritrovavo a camminare attorno al divano come un'anima in pena.

Sono stato persino lontano da questo luogo d'introspezione dove amo rifugiarmi, dove solitamente racchiudo i miei ricordi, il mio stato d'animo e le mie emozioni.

fiascotti

17/02/2008

ai, ai, ai.............non hai retto allo strapazzo, brutto segno ragazzo, l'età avanza............io non ho avuto l'influenza, ma ci ho messo una settimana a riprendermi dalla 6 giorni, è l'età, rassegnati........ehm, rassegnamoci!

Lullaby

17/02/2008

Stupita dal tuo silenzio ti immaginavo casomai in villeggiatura, non pensavo minimamente all'influenza! Felice che tu ti sia ripreso dai festeggiamenti carnevaleschi e ricorda: dice il saggio 'alla sera son leoni , al mattino..'

Sarcosì

18/02/2008

gonne corte e camicette aperte...... mi ha detto bof che ti hanno anche ricoverato... non hai più l'età... dammi retta appendi la parrucca al chiodo!!!!

Vita

18/02/2008

Bentornato! E soprattutto "benguarito"!:-)

ciaosonorita

18/02/2008

Anche io pensavo ti fossi preso la solita vacanza invernale in qualche posto esotico.... Caspita, non ti ammali spesso ma quando lo fai non badi a spese.... eheheheh!!! Forse fai meglio tu ....io è da settembre che ho sempre qualcosa.... ora tosse (solo notturna naturalmente) e raffreddore...
Ben tornato. Mi sei mancato!

Peonia

19/02/2008

si avvertiva uno strano silenzio nel web...auguri di pronta guarigione!

Miss Pepe

20/02/2008

e io ti dico chissenefrega! Se qualcuno sta male fisicamente, qualunque sia il dolore che prova, deve pensare che c'è sempre chi sta peggio...
anche a me piacerebbe sentirmi sempre bene e essere felice di poter fare qualcosa verso chi sta peggio di me....

actarus

20/02/2008

... bentornato GG!!se si pensa in grande c'è sempre qualcuno che sta peggio o meglio di te, ma non per questo è un peccato soffermarsi a riflettere sulla propria sofferenza, fisica o altro che sia.

pulcinella

20/02/2008

la prosima vota statn in cà al postu d'anda a fà al siocu in giru

Scarpediem

20/02/2008

GG, bentornato nel mondo web...e in quello reale! i giri intorno al divano profumano di familiarità, come ti capisco. ma ora...ora puoi andare fuori, e respirare questo inverno di sole! giubilo et gaudio!

actarus

21/02/2008

alura al burgu g' suma in tanti, d' sciochi... un "palasabioun" pièin!! w al burgu!

ciaosonorita

29/02/2008

Quare ne sit sane summum malum dolor, malum certe est.
Cicerone (Tusculanae disputationes)

Percià, ammettiamo pure che il dolore non sia il sommo dei mali. ma di certo è un male.