26 gradi a mezzanotte. Sarà stato anche per il clima, per l’aria satura di profumi d’incenso, per i ritmi tribali che aleggiavano e per la libertà che si viveva che era quasi come essere scaraventati in un luogo lontano, caraibico, mancava solo il mare, anche se, dopo una certa ora, bastava la minima immaginazione per avvertirlo ugualmente. E poi tanta musica, tanti colori, tante gente, ovunque, e una gran voglia di divertirsi. In sintesi è questa l’atmosfera che si è creata nella prima edizione del “carnevale estivo” tenutosi nella serata di sabato 9 agosto in piazza “Centinaro”, in pieno centro storico bedoniese.
L’ambientazione è stata davvero singolare e ben riuscita, complice una grande distesa di sabbia e decine di piante di Palma sparse qua e là, dopodiché su quella “spiaggia” improvvisata, gremita di ragazzi abbigliati da “hawaiani” o “caraibici”, si è poi ballato a piedi nudi fino a tarda notte.
A tenere sempre alto il ritmo della serata ci ha pensato ovviamente la musica, diversa e coraggiosa, “Lounge Music”, “Easy Listening” e “Afro”, proposta da tre performance di alto livello. La serata è stata aperta dal gruppo romagnolo dei “Lavalamp”, intervallata dal DJ Robert Passera e conclusa dal gruppo africano “I.p.p.”, diretto dal maestro “Lamin”, noto per essere il percussionista del cantante senegalese “Youssou NDour", questi ultimi decisamente con una marcia in più.
Insomma l’esordio è andato ben oltre le aspettative degli organizzatori e della stessa Pro-Loco, il pubblico è rimasto appagato della spettacolo e le lamentele derivanti dal “baccano” notturno per ora non si sono fatte sentire... per ora.