Bello il fatto. Quando capitano delle "coincidenze" c'è sempre un perchè anche se non lo vediamo, ed allora la mente umana va a ricercare i perchè più romantici... prendiamo per esempio gli oroscopi... fatto antichissimo... ; già si erano accorti che chi nasceva in un certo periodo dell'anno aveva determinate caratteristiche psicologiche e comportamentali che poi avrebbero influenzato tutta la sua vita, caratteristiche diverse da chi nasceva in altri periodi.
Naturalmente si erano chiesti il perchè di questo fatto statisticamente abbastanza evidente e non ebbero motivazione migliore di quella di dar la responsabilità alla disposizione delle stelle al momento della nascita, ma avrebbero potuto benissimo stabilire che ad influenzare il tutto fosse la disposizione delle stelle al momento del concepimento, la cosa cambiava di poco, se non per il fatto che il momento del concepimento non era certissimo. Probabilmente dipende dal fatto che un bambino nato in luglio, per esempio, è stato in gestazione nel periodo invernale e la madre (e di conseguenza lui) hanno passato un periodo difficile ed è per questo che è molto importante conoscere anche il luogo di nascita, perchè variando il luogo variano anche le condizioni climatiche e di approvvigionamento di cibo cambiano molto.
Ecco ! il luogo ... il luogo come ho detto è molto importante! Dunque le supposizioni del nostro caro amico sono e rimangono supposizioni, ma un fondo di verità ci può essere realmente, magari chi acquista o comunque vive in una casa così ha un certo carattere, una certa disponibilità, ecc. ecc. dunque può benissimo essere che sia anche disposto alla procreazione. E' un poco come dire che chi abita in certe case, guardacaso, lavora in fabbrica, chi ne abita altre è un professionista, è vero ! Sta a noi stabilire se è il professionista a comprare certe tipologie di abitazioni o sono le abitazioni a far si che uno diventi professionista, forse sono vere le due cose. Un bambino che vive tranquillo in una bella casa ha molte più probabilità di diventare professionista di un altro che vive di stenti in una casa malsana e con un sacco di problemi.
Si l'intuizione che sia la casa a condizionare anche le nascite non è del tutto campata in aria. Il fatto simpatico è che quattro cugini siano stati battezzati in contemporanea. Questa loro simile età, una bella casa, dei genitori di un certo tipo che ci tengono a fare le cose insieme, molto probabilmente porterà loro un sacco di bene e molta fortuna ... e le stelle stanno a guardare !
Auguri di cuore ai quattro moschettieri in erba... Brontolo Ne
Questa è anche la saga dei nomi di generazione in generagione..... Maria Pina, Maria Pia, Maria Teresa. Felicitazioni a tutti
Bellissimo vedervi tutti insieme!
Auguri a tutti. :)
Quest'estate ho seguito da vicino le vicende della casa e dei suoi abitanti... compresi quelli appena arrivati e quelli in arrivo... Ora non mi resta che fare a tutti loro le mie felicitazioni! :-)))
Grazie a tutti e a nome di tutti, e per riportare una frase scritta da uno dei nonni in occasione dell'ultima nascita... e per quest'anno basta!
Un grazie particolare a Gigi, Valeria e Filippo.
Una delle quattro mamme
Congratulazioni ed auguri ai genitori ed ai nonni.
Abbiamo letto il simpatico avviso sulla porta della feconda casa tra i fiocchi dei due colori, azzurro e rosa; il sorriso ed il benvenuti è nato spontaneo nei pensieri dei passanti.
Nessuno potra' pensare che lo sgambetto per la caduta delle nascite sia opera della casa dai balconi fioriti...
Quattro cugini e una casa.... e lo ZIO con il telefono sempre in viva voce.
eh....... le cose buone della vita!
Tanti auguri a tutti voi.
Un augurio sincero a tutti i nuovi arrivati e alle loro famiglie, e un bacino particolare alla piccola Maria Teresa di cui ho visto la crescita, nella pancia e fuori, da dietro la scrivania dell'Ufficio Turistico!
PS: Grazie a tutti i genitori per aver ripopolato Bedonia :-)
Beppe
02/11/2011Forse un'alea magica e spirituale, "aiuta" a rinnovare la gioia nella vita, con nuova vita....
Auguri sinceri.