58 - 26 Marzo 2012

Esvaso.3

Martedì è cambiata la stagione, sabato notte l’orario e oggi è la volta del blog. 
Niente paura, è solo una rinfrescata. 
Dall’ultima sostanziale modifica erano ormai passati quattro anni, sì sembra ieri, però un restyling, ormai il terzo, era necessario… tanto per restare un po’ al passo con i tempi.

Steve, anche questa volta, è riuscito a esaudire pienamente i miei desideri, anche se ci vuole poco a immaginare la faccia che può aver fatto nel momento in cui gli ho comunicato di voler rifare il blog, anzi… in previsione di affrontarmi per un’intera settimana temo che abbia anche fatto una serie di sedute di yoga a Borgo Casale… vabbè, me le metterà in conto!

Le modifiche sostanziali, nonostante l’abito nuovo, sono state poche, basterà solo navigarlo un po’ per sentirlo nuovamente familiare. Per eventuali vostri suggerimenti sono qui, anche perché il principio: “Sai quello che lasci, ma non sai quello che trovi”, vale anche per i siti internet… quindi, nel caso, ditemi pure.

Mirella

25/03/2012

E come no.. caro Gigi mi ricordo la prima pubblicazione come fosse ieri.
Bella anche questa. Bravi

Italo Ravenna

26/03/2012

Alzo il calice e brindo, come di dovere, al nuovo vestito di Esvaso. Il nuovo vestito si adatta a pennello al blog, mantenendo intatta quell'aria sobria dei tuoi post. Steve ha saputo ben interpretare i tuoi suggerimenti e il tuo volere, inserendo tutto il necessario in una cornice moderna ma allo stesso tempo semplice ed elegante. Quindi, considerando che, il contenuto del Blog non cambia...
MI piace! Mi piace! Mi piace!

Katia

26/03/2012

GG la nuova grafica mi piace, anche i colori sono relax, la sostanza non credo cambierà. Ci voleva un bel restyling.... è sempre molto elegante

Claudio Agazzi

26/03/2012

Complimenti a Gigi e a Steve per l'ottimo lavoro realizzato.

Claudio Agazzi

Lina

26/03/2012

…ma si tutto nuovo… “giù il gettone nuova è la corsa”.
Bravo cambiare è “il sale della vita”… e via un’altra citazione di un grande che ci ha salutati in questi giorni!!!
Mettiamola così : quasi, quasi non rammento la versione passata quindi quella nuova è vincente(o io invecchio velocissimamente !!! )
Ciao Gigi… evviva la primavera!!!

Roberta Camisa

26/03/2012

Bello! Mi sembra anche più "veloce" nel passare da una sezione all'altra.
Complimenti!
Ciao a presto
Roby

Remo Ponzini

26/03/2012

Mi sono sempre piaciute le persone intraprendenti, quelle che si attivano, quelle che sprizzano di dinamismo.
Per contro e di conseguenza disistimo gli accidiosi, coloro che adorano il letargo, quelli che il cervello lo mettono in naftalina, quelli che sono soliti sguazzare nell'indolenza.

Ma il nostro effervescente Esvaso, che mai si cullò sugli allori, pur disponendo di un sito già efficientissimo non si è limitato alla conservazione ma ha voluto innovarlo rivestendolo con una grafica più confacente che facesse coniugare l'estetica con la funzionalità. E' stato fatto uno sviluppo in orizzontale, con un frontespizio a tutta pagina che ci consente di visualizzare le informazioni più importanti senza dover bistrattare eccessivamente il mouse. Una particolare attenzione è stata posta sia alla lettura che alla scrittura migliorandone i caratteri e l'aspetto. Più bello, più agile, più caldo.

Sono stati sollecitati eventuali suggerimenti migliorativi ma non sono in grado di dispensarli. Può essere che anch'io sia afflitto da abulia ma preferisco pensare (sono partigiano) che abbiano fatto un lavoretto talmente ben composto da essere incontestabili.
Davvero bravo questo Steve. Occorrono senz'altro doti tecniche ma anche buongusto, stile e ricercatezza.
Caro Gigi, spero che questi complimenti non facciano lievitare i costi in fatturazione. Tu paghi e noi tutti ne beneficiamo.
Un bel Grazie ... a costo zero (per noi).

Daniele

26/03/2012

Mi piace!!! Ero legato alla vecchia grafica ma anche questa mi sembra pulita e di semplice consultazione. Bravi ragazzi!!!

ElleAlle

26/03/2012

Il vestito è importante. E' l'occhio che sa guardare e osservare che convince. Ciao.

Francesca C.

26/03/2012

Una delle leggi fondamentali della comunicazione in Internet recita: valorizzate graficamente i contenuti.
Per avere una maggiore leggibilità i contenuti dei sito devono essere valorizzati da un corretto uso di illustrazioni, una buona impaginazione ed interattività. Spesso il giusto equilibrio nasce dall'esperienza e da continui ritocchi, correzioni e rifacimenti.
Il restyling è un'ottima filosofia di vita!!

Marika B

26/03/2012

Wow! New Look!!! Bravo, è ancora più bello adesso!!! :)

Stefano Bruschi

27/03/2012

... l'Araba fenice ...
"Posta fata resurgo" : "Dopo la morte risorgo".

In bocca al lupo!
Stefano

Strazza

27/03/2012

Bene il nuovo look ma da anni si favoleggia di un fantomatico nuovo sito che però è sempre rimasto di "prossima" pubblicazione.
Non dirmi caro Esvaso che, sull'esempio di Mediaset, qualcuno si è fatto ciulare il... Cap... ops scusa... il dominio!

Steve

28/03/2012

"L'attesa del piacere è essa stessa piacere." Quindi se lo state aspettando sarete nel bel mezzo del piacere perché è un po' che si fa attendere!

Davide

28/03/2012

Bello, intuitivo, veloce, mai banale. Bravissimo.

Serpagli Luigi

30/03/2012

Non è molto che navigo su questo sito, con questa grafica lo trovo quasi più semplice e istintivo. molto bene Luigi.